Cava de’ Tirreni, la Provincia di Salerno ha bandito la gara per i lavori a Rotolo
Via Rotolo fu chiusa al transito lo scorso 8 dicembre 2022 in seguito a una frana che causò il cedimento della carreggiata e la conseguente
E’ stata bandita dalla Provincia di Salerno la gara per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SP 129 nel Comune di Cava de’ Tirreni in località Rotolo.
L’importo dell’appalto è di 414.391,12 con aggiudica al prezzo più basso. Le offerte potranno essere presentate entro l’8 giugno.
Via Rotolo fu chiusa al transito lo scorso 8 dicembre 2022 in seguito a una frana che causò il cedimento della carreggiata e la conseguente chiusura di una strada che mette in collegamento col centro cittadino le frazioni della zona sud di Cava de’ Tirreni (Rotolo, Dupino, Santi Quaranta, Alessia, Arcara ecc.); area ove insistono molte abitazioni nonché attività, in particolare il centro riabilitativo di fama nazionale “La Nostra Famiglia”, che accoglie ogni giorno numerosi pazienti e le loro famiglie per terapie e cure su disabilità fisiche/psichiche anche complesse.
Dopo cinque mesi, finalmente è stata bandita la gara per appaltare i lavori, ma altri mesi di intensi disagi attendono i cittadini cavesi che vivono in zona o debbono recarvisi per altri motivi. Nella speranza che i lavori non avranno tempi biblici.