scritto da Carolina Milite - 24 Maggio 2023 07:55

Cava de’ Tirreni, la Provincia di Salerno ha bandito la gara per i lavori a Rotolo

Via Rotolo fu chiusa al transito lo scorso 8 dicembre 2022 in seguito a una frana che causò il cedimento della carreggiata e la conseguente

E’ stata bandita dalla Provincia di Salerno la gara per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SP 129 nel Comune di Cava de’ Tirreni in località Rotolo.

L’importo dell’appalto è di 414.391,12 con aggiudica al prezzo più basso. Le offerte potranno essere presentate entro l’8 giugno.

Via Rotolo fu chiusa al transito lo scorso 8 dicembre 2022 in seguito a una frana che causò il cedimento della carreggiata e la conseguente chiusura di una strada che mette in collegamento col centro cittadino le frazioni della zona sud di Cava de’ Tirreni (Rotolo, Dupino, Santi Quaranta, Alessia, Arcara ecc.);  area ove insistono molte abitazioni nonché attività, in particolare il centro riabilitativo di fama nazionale “La Nostra Famiglia”, che accoglie ogni giorno numerosi pazienti e le loro famiglie per terapie e cure su disabilità fisiche/psichiche anche complesse.

Dopo cinque mesi, finalmente è stata bandita la gara per appaltare i lavori, ma altri mesi di intensi disagi attendono i cittadini cavesi che vivono in zona o debbono recarvisi per altri motivi. Nella speranza che i lavori non avranno tempi biblici.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.