Cava de’ Tirreni, “La parrocchia scende in campo”: lunedì 19 dicembre conferenza stampa del CSI al Palazzo Vescovile
L'idea del CSI cavese parte da una considerazione di fondo: la realtà delle parrocchie rappresenta dopo ed insieme alla famiglia e alla
Il Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni annuncia per lunedì prossimo la conferenza stampa di presentazione del progetto La parrocchia scende in campo.
L’iniziativa promossa dal CSI metelliano è a dir poco interessante ed è innovativa e nello stesso tempo un ritorno al passato. Al centro del progetto è la parrocchia, il cuore di tantissime comunità, soprattutto quelle delle frazioni cavesi. Un cuore pulsante fatto di fede indubbiamente, ma anche di solidarietà, di impegno civile, di promozione sociale e sportiva.
L’idea del CSI cavese parte da una considerazione di fondo: la realtà delle parrocchie rappresenta dopo ed insieme alla famiglia e alla scuola la principale agenzia educativa della società contemporanea. Da qui il progetto incentrato sulle parrocchie, ideato e promosso da un ente di formazione e promozione sportiva qual è il CSI, che sul territorio metelliano si è sempre contraddistinto come un’organizzazione sportiva con una forte vocazione socio-educativa.
La conferenza stampa di lunedì prossimo 19 dicembre, alle ore 18, presso il Palazzo Vescovile di Cava de’ Tirreni in piazza Duomo, che vedrà la partecipazione dell’Arcivescovo dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni Mons. Orazio Soricelli, sarà l’occasione per illustrare il progetto ed esplicitare le sue motivazioni socio-culturali, nonché per lo scambio degli auguri natalizi.