Cava de’ Tirreni, la maggioranza Servalli risponde al centrodestra sulla vicenda degli ammanchi di cassa: “Attivate le procedure per tutelare l’ente”
Il nostro obiettivo è riportare un clima di serenità all’interno della macchina comunale dando certezza alla nostra città della portata di quanto emerso

“L’atteggiamento dell’opposizione di centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi
Moderati, Siamo Cavesi e Frazioni al centro) ossessionata dalla limitazione di potere politico,
ha raggiunto livelli inaccettabili pur di alimentare la falsa rappresentazione della realtà
nell’opinione pubblica. I rappresentanti politici locali sembrano avere un unico obiettivo: screditare
l’Amministrazione in carica, infangando il nome di Cava de’ Tirreni con accuse strumentali ed
infondate”.
Principia così il comunicato stampa della maggioranza che sostiene il sindaco Servalli in risposta all’opposizione di centrodestra che nei giorni scorsi sulla vicenda degli ammanchi dalle casse comunali aveva attaccato l’Amministrazione metelliana accusa di incapacità di gestire la vicenda e di pressapochismo.
“Tutto ciò -si legge nel comunicato- non fa che allontanare ancora di più la gente dalla vera politica protesa agli interessi generali delle persone. La maggioranza che sostiene questa Amministrazione ribadisce con fermezza di essere stata la prima a denunciare i fatti oggetto di indagine, informando tempestivamente l’autorità giudiziaria. Nel rispetto dei ruoli si lavora per favorire le indagini al fine di garantire piena trasparenza e fare luce sulla cosiddetta “vicenda ammanchi”. Il nostro obiettivo è riportare un clima di serenità all’interno della macchina comunale dando certezza alla nostra città della portata di quanto emerso”.
“È doveroso sottolineare -prosegue il comunicato- che, di fronte alla gravità dei fatti accertati, l’Amministrazione ha immediatamente attivato tutte le procedure necessarie per tutelare l’ente.
Esprimiamo inoltre il nostro profondo apprezzamento per i dipendenti comunali, che continuano a svolgere il proprio lavoro con dedizione e professionalità, nonostante il clima di sospetto alimentato dall’opposizione”.
“Rimaniamo fiduciosi nell’operato della Magistratura -si legge ancora- e continuiamo a lavorare senza sosta per realizzare il programma politico-amministrativo che i cittadini ci hanno affidato con il loro
voto”.
“Oggi, 21 marzo -conclude il comunicato- abbiamo inaugurato il Castello di Sant’Auditore, un ulteriore simbolo del nostro impegno per trasformare la città. Andiamo avanti, con determinazione e amore per Cava de’ Tirreni”.