Cava de’ Tirreni, La Fratellanza e Fratelli d’Italia attaccano Servalli: ormai siamo all’assalto alla diligenza
Cava de' Tirreni, La Fratellanza e Fratelli d'Italia attaccano Servalli: ormai siamo all'assalto alla diligenza
La Fratellanza al sindaco Servalli e all’assessore Lamberti: “Se siete incapaci e/o stanchi di assolvere al vostro ruolo, ritiratevi e andate a riposarvi”
Per la vicenda del Piano di Zona il portavoce il portavoce cittadino di Fratelli d’Italia Fabio Siani chiede “le dimissioni dell’assessore Altobello”
“Ancora una volta, l’amministrazione Servallie l’assessore Armando Lamberti,si dimostrano incapaci di gestire l’emergenza Covid-19”.
Principia così il comunicato stampa del movimento politico La Fratellanza.
“Tutto ciò è qualcosa di inaudito, di squallido -prosegue il comunicato stampa- inoltre, la nostra Farmacia Comunale, legata al famigerato carrozzone politico del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, che l’amministrazione vorrebbe alienare per euro 1.800,00, non effettuata i tamponi. Siamo veramente messi male. E siamo solo all’inizio dell’anno 2022”.
“Vorremmo continuare -incalza la Fratellanza- ma evitiamo di cadere in una inutile polemica e pertanto, chiediamo che il Sindaco Servalli e l’assessore Armando Lambertisi adoperino con solerzia per organizzare e risolvere tutti i problemi sorti e collegati all’emergenza Covid-19. Per il bene della città siamo pronti a collaborare, ma se siete incapaci e/o stanchi di assolvere al vostro ruolo, ritiratevi e andate a riposarvi”.
Siamo però ormai all’assalto alla diligenza guidata da Servalli. E’ dell’altro giorno il comunicato stampa di Fratelli d’Italia con cui il portavoce cittadino Fabio Siani chiede “le dimissioni dell’assessore Altobello” per la vicenda del Piano di Zona.
“Sempre più isolati -si legge nel comunicato di Fratelli d’Italia- L’imbarazzante vicenda che ha visto negli ultimi giorni il comune di Cava de’ Tirreni protagonista, ha delineato uno scenario drammatico, evidenziando le incapacità politiche ed amministrative delle giunta Servalli”.
“Cava, quale comune capofila del Piano di Zona -si legge ancora- non può certo permettersi di incamerare critiche così aspre e accuse violente senza mettere in campo una reazione politica dirompente, in grado di ricucire lo strappo e riabilitare l’immagine della Città”.
“Il Sindaco -attacca Fratelli d’Italia- deve prendere atto della grave situazione ed invitare l’assessore Altobello a rimettere senza se se e senza ma la delega ai servizi sociali; non farlo significherebbe avallare la condotta politica della signora Altobello che è stata capace di mettere in discussione anni e anni di lavoro, portato avanti
dai dirigenti e dai funzionari del comune con grande passione e competenza”.
“Il gruppo consiliare e il direttivo cittadino di fdi -conclude la nota- perdurando il silenzio del Sindaco, chiedono all’assessore Altobello di rimettere senza indugio la delega ai servizi sociali per il bene della comunità cavese e dei comuni costieri”.