Cava de’ Tirreni, La Fratellanza: al via le cartelle esattoriali agevolate per la “rottamazione quater”
“Il gruppo consiliare de La Fratellanza, pur nutrendo alcune perplessità, si poteva fare di più e meglio per la definizione agevolata delle ingiunzioni e degli accertamenti esecutivi affidati al concessionario, in Consiglio Comunaleha votato favorevolmente il provvedimento per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.
Così principia il comunicato stampa diffuso da La Fratellanza sul tema della rottamazione delle cartelle esattoriali comunali.
“La dichiarazione di adesione -spiega La Fratellanza- può essere trasmessa, in via telematica oppure cartacea,entro il 30 ottobre 2023. La manovra approvata dal Consiglio Comunale introduce la possibilità di pagare in forma agevolata i debiti in riscossione dal primo gennaio 2000 al 30 giugno 2022. Sarà possibile pagare in un’unica soluzione o in un massimo di 54 rate mensili in 5 anni”.
“La definizione agevolata -prosegue il comunicato- consente di versare il solo importo del debito residuo senza corrispondere le sanzioni, gli interessi di mora e l’aggio. A coloro che presenteranno la richiesta di definizione agevolata, La SO.G.E.T.Spa (il Concessionario)invierà entro il 30 novembre 2023 la comunicazione con l’esito della domanda, l’ammontare delle somme dovute ai fini della definizione e i bollettini di pagamento in base al piano di rate scelto in fase di adesione”.
“La prima rata -conclude il comunicato de La Fratellanza- si pagherà entro il 29 dicembre 2023”.