Cava de’ Tirreni, la denuncia del comitato Non solo Monticelli: “I cittadini di Croce sono al buio!”
Nonostante i numerosi solleciti, ad oggi non è stato effettuato alcun intervento di riparazione con il conseguente protrarsi del disagio
“Ecco come si presenta la Strada Provinciale 129/b in via Michele di Florio alla frazione Croce di Cava de’ Tirreni: priva di illuminazione. Un problema che va avanti da troppo tempo, i residenti sono esausti di vivere con questo disagio”. A parlare, puntando il dito sull’annosa questione dell’assenza di illuminazione pubblica nella frazione di Croce è Gennaro Vitale, coordinatore del comitato “Non solo Monticelli”.
“Mentre in centro si accendono le luminarie natalizie e i nostri amministratori fanno il conto alla rovescia ai piedi dell’albero di Natale illuminato, i cittadini di Croce continuano ad aspettare che le strade della loro frazione vengano rischiarate dall’arrivo dell’illuminazione pubblica – prosegue il comunicato a firma anche del presidente Pasquale Ferrara e dei referenti di zona Pasquale Pagano e Angela Sorrentino – Nonostante i numerosi solleciti, ad oggi non è stato effettuato alcun intervento di riparazione con il conseguente protrarsi del disagio che viene segnalato quotidianamente dai residenti in zona i quali lamentano, giustamente, scarse condizioni di sicurezza”.
Gennaro Vitale, recatosi sul posto per verificare di persona quelle che sono le condizioni vigenti, si è soffermato sulla zona che attraversa il castagneto che mette a dura prova gli automobilisti in quanto il tratto stradale, essendo privo di illuminazione, risulta molto pericoloso soprattutto per chi giunge dalla zona di Salerno per scendere a Cava, essendo in discesa e costeggiando una scarpata dove è necessaria l’installazione di un guardrail.
“L’Amministrazione comunale deve chiedere alla Provincia di Salerno di intervenire al più presto in modo da programmare una serie di interventi mirati al fine di migliorare la percorribilità e la sicurezza stradale, garantendo cosi la pubblica e privata incolumità – conclude la nota stampa – Le frazioni soffrono e continuano a rimanere ai margini. Da lungo tempo la frazione di Croce rivendica una maggiore attenzione, non è piu accettabile vivere in queste condizioni. Manca poco al Natale e i residenti di via Michele di Florio, che restano al buio e dimenticati, vorrebbero tanto trovare sotto l’albero l’impegno serio e fattivo dei nostri amministratori affinché possano vedere la luce anche loro”.