scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Gennaio 2025 18:11

Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli su una variazione di bilancio non approvata entro i termini di legge: “Un’amministrazione inadeguata mette a rischio gli equilibri finanziari del Comune”

E' quanto denuncia in un comunicato stampa il consigliere comunale Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale

foto Aldo Fiorillo

“L’ennesima dimostrazione di inefficienza amministrativa. Ad oggi, la deliberazione di Giunta comunale n. 218 del 26 novembre 2024, relativa a una variazione di bilancio di 70.000 euro per coprire un atto transattivo urgente, non è stata ratificata dal Consiglio Comunale entro i termini di legge. Questo grave inadempimento non è solo una violazione delle norme previste dal D.Lgs. 267/2000, ma rappresenta una pericolosa leggerezza nella gestione delle risorse pubbliche. La normativa impone che tali variazioni siano ratificate entro 60 giorni e, comunque, entro il 31 dicembre. Il mancato rispetto di questi termini rende inefficace la delibera, aprendo potenziali scenari di squilibrio finanziario”.

E’ quanto denuncia in un comunicato stampa il consigliere comunale Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale.

“L’ennesimo errore di un’amministrazione incapace di pianificare e rispettare i tempi -prosegue Cirielli- che continua a dimostrare superficialità nelle decisioni e nella gestione delle emergenze. Non si tratta di un semplice errore procedurale, ma di un fallimento amministrativo che potrebbe compromettere la capacità del Comune di garantire una corretta gestione finanziaria”.

“I cittadini di Cava de’ Tirreni -conclude- meritano trasparenza, responsabilità e competenza nella gestione delle risorse pubbliche. Non possiamo accettare che errori di tale gravità vengano ignorati o sottovalutati. È tempo di pretendere un’amministrazione capace e consapevole, che agisca realmente nell’interesse della collettività. Come rappresentante dei cittadini, continuerò a vigilare affinché queste situazioni non si ripetano e affinché chi ha responsabilità ne risponda”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.