Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli (FdI) sulla Disfida dei Trombonieri: “Il Partito Democratico sta distruggendo il folklore cavese”
Cava de' Tirreni, Italo Cirielli sulla Disfida Trombonieri: “Il Partito Democratico sta distruggendo il folklore"
“La Disfida dei Trombonieri e la festa di Monte Castello rappresentano per Cava de’ Tirreni i momenti cardine della memoria comunitaria; ricorrenze che hanno origine nella tradizione cristiana ma che nel tempo hanno assunto i connotati di celebrazioni che racchiudono le tradizioni secolari di questa Città. Da quando, però, il Partito Democratico amministra sia Cava de’ Tirreni che la Regione Campania, un’opportunità unica di slancio turistico si è trasformata in un vero e proprio tormento: da sette anni, infatti, per queste importanti ricorrenze vengono assegnati pochi spicci, provocando il dissenso di organizzatori e cittadini”.
E’ quanto dichiara in una nota stampa diffusa poca fa dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia al Comune di Cava de’ Tirreni Italo Cirielli.
“Per il 2022 -prosegue Cirielli- addirittura si è dovuto ricorrere a donazioni da parte di privati per non far disperdere il patrimonio culturale tramandato da queste pregevoli manifestazioni storiche, legate saldamente alla nostra tradizione popolare. Evidentemente, il Pd sta distruggendo il folklore a Cava de’ Tirreni”.
“Intanto la Regione, che è anche amministrata dal Partito Democratico di Vincenzo De Luca -evidenzia il consigliere di opposizione Cirielli- spreca molti soldi in feste di minor valore turistico e identitario, senza mai contribuire a celebrazioni dalle così grosse prospettive”.
“Al Sindaco Servalli suggerisco di chiedere risposte al Pd cavese oppure, con coraggio, li cacciasse dalla sua maggioranza. Non ci deve essere spazio per chi non rema nell’interesse della nostra comunità”, conclude Cirielli.