scritto da Carolina Milite - 24 Maggio 2023 10:08

Cava de’ Tirreni, istituita dalla Protezione Civile una raccolta fondi per l’emergenza alluvione a Faenza

Nei giorni scorsi è partita una raccolta di beni di prima necessità per la città di Faenza, per dare sostegno alle famiglie e alle realtà

Un antico legame di amicizia unisce Cava de’ Tirreni e Faenza, entrambe Città di Antica Tradizione Ceramica, (tra le 45 città riunite nell’Aicc) e dalla forte identità storico culturale accomunate anche nell’arte della bandiera.

Nei giorni scorsi è partita una raccolta di beni di prima necessità per la città di Faenza, per dare sostegno alle famiglie e alle realtà più colpite. Si tratta di una raccolta fondi per aiutare i cittadini ad affrontare questa prima fase di emergenza, in risposta alla generosità di tanti che hanno chiesto come poter aiutare.

Abbigliamento (nuovo) per adulti e bambini, farmaci di prima necessità, prodotti per l’igiene, saranno raccolti presso il palazzetto della Protezione Civile, in via G. Vitale alla frazione di Santa Lucia e presso la sede degli Sbandieratori Città Regia, in via Caliri (ex mattatoio).

È possibile contattare il numero 089 682444 o scrivere alla mail protezionecivile@comune.cavadetirreni.sa.it per ogni informazione.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.