Cava de’ Tirreni, incidente a Pregiato: perde la vita una donna investita da un camion
Immediatamente sono apparse molto serie le condizioni della donna che è stata trasportata, in stato di coscienza, all'Ospedale "San Giovanni di Dio-Ruggi d'Aragona" di Salerno dopo poco dopo è deceduta

Grave incidente a Cava de’ Tirreni nella frazione di Pregiato. Una donna, di cui ancora non si conoscono le generalità, sembra sia deceduta dopo essere stata investita da un camion mentre attraversava la strada. L’investimento è avvenuto in via Aniello Salsano, lungo la carreggiata che porta verso l’Istituto Comprensivo Statale San Nicola, nei pressi di una nota edicola della zona.
Immediatamente sono apparse molto serie le condizioni della donna che è stata trasportata, in stato di coscienza, all’Ospedale “San Giovanni di Dio-Ruggi d’Aragona” di Salerno dopo poco dopo è deceduta per la gravità delle ferite riportate.
La dinamica è ancora in fase di accertamento. Tutto è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina. La donna è stata colpita da un mezzo pesante, un camion di grosse dimensioni. Le condizioni della vittima sono apparse subito delicate. Secondo le testimonianze di chi si trovava sul luogo nel momento dell’incidente, la signora si apprestava ad attraversare la strada e ha segnalato con un braccio alzato il suo movimento al camion che stava risalendo lungo la via, ma questi non l’avrebbe vista e ha proseguito la sua corsa, impattandola col lato anteriore sinistro del mezzo. La donna ha perso l’equilibrio ed è caracollata per terra, mentre il mezzo pesante proseguiva lungo la strada, procurandole diverse e serie ferite. Chi era presente ha parlato di un piede praticamente sfrantumato.
Alcune persone presenti hanno cercato di prendere il numero di targa del veicolo, ma non è stato possibile poichè è andato via senza fermarsi. Sul posto sono accorsi gli uomini del Comando dei Carabinieri e la Polizia Municipale per effettuare i rilievi. Caos e traffico lungo la strada, incrocio strategico per il transito veicolare. Sono fermi sul posto, bloccati, anche diversi camion che scendono da via Abbro e salgono lungo via Luigi Ferrara.
Forse adesso, finalmente, si prenderà qualche provvedimento per la circolazione selvaggia dei mezzi pesanti nella frazione di Pregiato.
Certo ,sempre dopo si prendo e le precauzioni ,se nn ci scappa il morto nessuno fa nulla .Vergognatevi il
Qualche giorno fa è capitato a me di rischiare la pelle,su via Luigi Ferrara, attraversando sulle strisce ormai invisibili, la prontezza di riflessi mi ha aiutato, la cosa più grave è che l’autista a distanza si è fermato dandomi la colpa della sua frenetica corsa!!!
Mi dispiace per la signora e per i suoi familiari, chissà quando avremo persone civili e governanti autorevoli e di coscienza!?
Il problema di sera è il buio! Le strade sono illuminate in modo tragico!
I led al posto vecchie lampadine non diffondono luce. Anzi. Confondono! I pedoni(sempre vestiti di scuro)si mimetizzano li scorgi all’ultimo momento. Vanno abbassati i lampioni a livello delle persone.
Al mattino il problema sono i cellulari! Sia i pedoni che i guidatori non comprendono che non si può stare attenzionati dal piccolo schermo. Anche solo in un secondo accade l’irreparabile.