Cava de’ Tirreni, incendio in un capanno a San Cesareo. Intervengono i Vigili del fuoco
Nel capanno alcune persone stavano bollendo le bottiglie di pomodori per fare la classica conserva estiva. Sembrerebbe che ad innescare l'incendio sia stata una scintilla di fuoco del bombolone utilizzato per la bollitura
Un incendio di importanti proporzioni si è verificato questa mattina in un capanno, nel giardino di un’abitazione di via Palazzo a San Cesareo, frazione di Cava de’ Tirreni. Fortunatamente nessun ferito, ma tanto spavento poichè all’interno del capanno vi erano delle bombole di gas e la situazione poteva evolvere in maniera drammatica.
Secondo le prime testimonianza, nel capanno, appartenente a un’abitazione privata, alcune persone stavano bollendo le bottiglie di pomodori per fare la classica conserva. Sembrerebbe che a innescare l’incendio sia stata una scintilla di fuoco del bombolone utilizzato per la bollitura; le fiamme si sarebbero immediatamente propagate a causa della presenza di sterpaglie e legna secca. Il capannone è stato avvolto da lingue di fuoco che hanno sprigionato una densa nube di fumo visibile a km di distanza.
I primi ad accorrere sono stati i residenti della zona che sono riusciti a prelevare, con non poca fatica e in attesa delle autobotti dei Vigili del Fuoco, due bombole di gas dal capannone e un’auto che era in sosta nel giardino.
Poco dopo sono giunti i caschi rossi che si sono immediatamente adoperati per le difficili condizioni di spegnimento del fuoco. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118, nonchè una pattuglia della polizia municipale metelliana.
I vigili del fuoco hstanno ancora provvedendo allo spegnimento dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’area.