scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Marzo 2022 18:38

Cava de’ Tirreni, il Viaggio delle Idee: sul tema della giustizia il magistrato Giovanni Pipola suscita l’interesse dei giovani

Cava de' Tirreni, il Viaggio delle Idee: sul tema della giustizia il magistrato Giovanni Pipola suscita l’interesse dei giovani

il dottor Giovanni Pipola (foto Aldo Fiorillo)

Il primo appuntamento della quarta edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE, che si è svolto stamani, sabato 26 marzo, con inizio alle ore 10,30, nell’Auditorium dell’IIS “Della Corte – Vanvitelli”  di Cava de’ Tirreni, ha visto come protagonista il dott. Giovanni Pipola, Giudice dell’Ufficio Gip/Gup presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

L’incontro, apertosi con il saluto della prof.ssa Franca Masi, dirigente scolastica dell’IIS “Della Corte – Vanvitelli” e dell’IIS “Filangieri”, ha avuto come tema La legge è uguale per tutti: un principio, un obiettivo, una realtà?

Il Magistrato ha saputo coinvolgere e entusiasmare gli studenti degli Istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado “De Filippis – Galdi”, “Della Corte – Vanvitelli”, “Filangieri” e Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni, partner della manifestazione organizzata dalla rivista web Ulisse on line, rispondendo alle loro numerose ed acute domande con estrema puntualità e chiarezza, non nascondendo la complessità e la delicatezza della funzione del giudice a maggior ragione in una società moderna e democratica qual è la nostra.

A colloquiare brillantemente con il dott. Pipola è stato l’avvocato metelliano Marco Senatore, vicepresidente della Camera Penale di Nocera Inferiore, il quale, insieme a Pasquale Petrillo,  direttore responsabile di Ulisse on line, ha guidato un vero e proprio pool di giornalisti in erba formato appunto dagli studenti degli istituti superiori metelliani. (foto Aldo Fiorillo)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.