Cava de’ Tirreni, il sindaco Servalli annuncia la ridistribuzione delle deleghe agli assessori: siamo alla solita minestra riscaldata
Siamo, insomma, alla solita zuppa riscaldata, in qualche piatto è stato aggiunto del pepe, in qualche altro è stato ridotto il sale, ma la brodaglia resta tale e quale. Niente di nuovo sotto questo incerto cielo di maggio 2024
Il sindaco Servalli ha ufficializzato poco fa la ridistruzione delle deleghe agli assessori e ad alcuni consiglieri comunali. Un’operazione a dir poco modesta se non insignificante. Non si può ovviamente parlare di nuova Giunta, perché gli assessori sono gli stessi, e per la stessa ragione neanche di rimpasto o rimpastino.
Siamo, insomma, alla solita zuppa riscaldata, in qualche piatto è stato aggiunto del pepe, in qualche altro è stato ridotto il sale, ma la brodaglia resta tale e quale. Niente di nuovo sotto questo incerto cielo di maggio 2024.
C’è da notare che Servalli non si è smentito neanche in questa occasione. Impasta sempre gli stessi ingredienti e il polpettone non cambia.
Veniamo alle nuove deleghe.
– Nunzio Senatore, Vicesindaco con delega al Patrimonio, Ambiente e Igiene Urbana, Tutela Animali.
– Annamaria Altobello, Attività Produttive, Sport e impianti sportivi, Servizi ai Cittadini (anagrafe, elettorale, Stato Civile).
– Germano Baldi, Polizia Municipale, Protezione Civile, Manutenzione strade, Agricoltura.
– Giovanni Del Vecchio, Servizi Sociali, Servizi Cimiteriali.
– Antonella Garofalo, Bilancio, Programmazione e Sviluppo Economico, Tributi, Trasporti, Frazioni Tematiche.
– Lorena Iuliano, Istruzione, Biblioteca, Beni Comuni, Politiche giovanili, Innovazione.
Escono ridimensionati gli assessori del Pd Senatore, Altobello e Iuliano, rafforzati Baldi e Del Vecchio, mentre la socialista Garofalo diventa una super-assessore. Insomma, Servalli si prepara al voto regionale dove dovrebbe candidarsi nella lista dei socialisti di Maraio.
Strabiliante, come al solito, le dichiarazioni del Sindaco: “Ho deciso in accordo con tutte le componenti della Maggioranza e come, peraltro, già annunciato in Consiglio Comunale, di rimodulare le deleghe alla Giunta per affrontare con un maggior equilibrio politico amministrativo le nuove sfide che ci attendono nei prossimi due anni di amministrazione. Un lavoro eccezionale, quello che è stato svolto finora, dal Sindaco, dagli Assessori e da tutta la Maggioranza consiliare che è sotto gli occhi di tutti e che non ha precedenti, per la riqualificazione e rigenerazione urbana messa in campo e per lo straordinario lavoro sui conti del Comune, mettendo definitivamente in ordine situazioni economiche finanziarie che si trascinavano da decenni”.
Di eccezionale con Servalli c’è stato solo lo sfascio finanziario dell’Ente, ma per il nostro primo cittadino questo è solo un dettaglio irrilevante…