scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Agosto 2023 14:42

Cava de’ Tirreni, il prossimo 31 agosto scade la proroga del Comune per la gestione di Casa Serena: cosa accadrà?

A che punto siamo con Casa Serena?

A chiederselo sono il personale, che è molto preoccupato, e ancor di più i parenti degli anziani.

Come si ricorderà il Comune di Cava de’ Tirreni voleva vendere l’immobile e chiudere la struttura, sloggiando gli anziani, entro la fine dello scorso mese di aprile. Poi, per fortuna grazie alle tante pressioni ricevute dall’opinione pubblica cittadina, l’Amministrazione Servalli aveva fatto una clamorosa marcia indietro. Fu così deciso di togliere dal piano delle alienazioni l’immobile che ospita Casa Serena, mentre alla cooperativa che gestisce la casa di riposo per anziani era stata data una proroga per poter operare fino al prossimo 31 agosto. Nelle more, ovviamente, il Comune di Cava de’ Tirreni avrebbe provveduto all’espletamento del nuovo bando per l’affidamento della gestione di Casa Serena.

A momento, però, nonostante manchino appena tre giorni al fatidico 31 agosto, il bando non è stato ancora pubblicato.

Da qui la preoccupazione del personale e dei familiari: Cosa succederà? Quale sarà il destino di Casa Serena il prossimo 31 agosto?

Di ufficiale non c’è nulla ancora, ma dalle poche notizie che trapelano dal Comune vengono fornite delle rassicurazioni. Il IV Settore, Lavori Pubblici e Patrimonio, sembra che stia predisponendo il bando, nelle more verrà concessa agli attuali gestori della struttura una nuova proroga tecnica, al fine di consentire di continuare a prestare gli abituali servizi agli anziani ospitati a Casa Serena.

Questo è quello che ad oggi abbiamo appurato. Crediamo, però, che questa sia la realtà dei fatti. Non potrebbe essere altrimenti, d’altronde, dopo che il Comune ha comunque deciso di togliere dal piano delle alienazioni l’immobile che ospita Casa Serena.

Non resta che attendere e sperare in una comunicazione ufficiale da parte del Comune metelliano.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.