scritto da Francesca D'Arienzo - 20 Febbraio 2024 09:50

Cava de’ Tirreni, il prossimo 23 febbraio la conferenza di presentazione della nuova sede cittadina di  “Archeoclub d’Italia”

Il programma dell’incontro di venerdì prossimo aperto al pubblico prevede, dopo i consueti saluti istituzionale di Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale Archeoclub d’Italia, gli interventi di Luca Esposito, referente del progetto “La strada regia delle Calabrie”, di cui fa parte anche Cava de’ Tirreni e che è stata inserita negli itinerari per il Giubileo 2025, di Paolo Landi e di Mario Sicignano, rispettivamente, Presidente e Vice Presidente Archeoclub “La Cava

Venerdì 23 febbraio presso il Complesso Monumentale San Giovanni sito al Corso Umberto I°,167, si svolgerà la conferenza di presentazione della nuova sede cittadina “La Cava”  dell’Associazione Archeoclub d’Italia.

L’Associazione nazionale di promozione sociale, Archeoclub d’Italia, è nata nel 1971 come Centro di Documentazione Archeologica al fine di sostenere con un impegno concreto gli studiosi e gli esperti dell’archeologia nella divulgazione della conoscenza del passato. 

Con D.P.R. n° 565 del 24 luglio 1986 l’Associazione è Ente dotato di personalità giuridica e, con Decreto del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale del 10 gennaio 2020,  è anche organizzazione di volontariato di Protezione Civile.

Il programma dell’incontro di venerdì prossimo, aperto al pubblico, prevede, dopo i consueti saluti istituzionale di Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale Archeoclub d’Italia, gli interventi di Luca Esposito, referente del progetto “La strada regia delle Calabrie”, di cui fa parte anche Cava de’ Tirreni e che è stata inserita negli itinerari per il Giubileo 2025, di Paolo Landi e di Mario Sicignano, rispettivamente, Presidente e Vice Presidente Archeoclub “La Cava”.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.