Il prossimo martedì 18 aprile, alle ore 17,30, presso il Complesso Monumentale di S. Giovanni a cava de’ Tirreni, sarà presentato il libro di Luca Trapanese e Francesca Vecchioni “Le avventure del Sottosotto: Una città segreta sotto la 3C”, un libro che tratta il tema dell’inclusione sociale e della disabilità.
Luca Trapanese, napoletano, padre di una bambina con sindrome di down che ha adottato nel 2018, è impegnato in moltissimi progetti sulla disabilità, mentre Francesca Vecchioni, figlia del cantautore Roberto, è presidente della Fondazione Diversity, che promuove la cultura dell’inclusione nei media, nelle aziende e nella società civile.
Luca Trapanese dialogherà con Angela Senatore, redattrice di Ulisse on line.
Il libro, edito da Salani, è rivolto ai ragazzini dai 10 anni in su e narra le vicende di quattro amici Jo, Marta, Vera, Tommy e Bareggi, estremamente diversi tra loro. La sola cosa che hanno in comune sembra essere la scuola che frequentano e che nasconde un segreto proprio sotto i loro piedi: un immenso labirinto sepolto da oltre ottant’anni…
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Persone con sindrome di Down e Disabilità intellettiva presieduta da Autilia Avagliano e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Cava de’ Tirreni, Ente che ha patrocinato la manifestazione.