Cava de’ Tirreni, il prossimo 15 luglio la presentazione del progetto “Giubileo for all” Itinerari inclusivi tra arte e bellezza
Al centro dell’importante iniziativa ci sono la valorizzazione delle chiese, dei monasteri, delle testimonianze storiche ed architettoniche ma anche il cibo
La Città di Cava de’ Tirreni è coinvolta in un’importante iniziativa che fa capo alla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) in occasione dell’anno giubilare previsto per il 2025.
Infatti, insieme a poche altre comunità nazionali, costituisce una delle tappe più significative dei percorsi organizzati dalla CEI con il progetto “La via regia della Cava”.
Il progetto di valorizzazione e promozione della città che nasce dal lavoro sinergico della sezione cavese di Archeoclub d’Italia Nazionale, dell’Arcidiocesi Cava – Costa d’Amalfi, dell’Abbazia Benedettina della S.S. Trinità e della Caritas Diocesana.
Al centro dell’importante iniziativa ci sono la valorizzazione delle chiese, dei monasteri, delle testimonianze storiche ed architettoniche ma anche il cibo, le tradizioni consolidate e la possibilità di facile accesso da parte di tutti attraverso l’utilizzo di mappe e strumenti di informazione tattili e parlanti, l’abbattimento delle barriere architettoniche e tutto ciò che possa consentire un’effettiva inclusione.
Il progetto sarà presentato ufficialmente alla Città lunedì 15 luglio alle ore 19,00 presso il Complesso Monumentale San Giovanni di Corso Umberto I°.