scritto da Francesca D'Arienzo - 09 Luglio 2024 10:28

Cava de’ Tirreni, il prossimo 15 luglio la presentazione del progetto “Giubileo for all” Itinerari inclusivi tra arte e bellezza

Al centro dell’importante iniziativa ci sono la valorizzazione delle chiese, dei monasteri, delle testimonianze storiche ed architettoniche ma anche il cibo

La Città di Cava de’ Tirreni è coinvolta in un’importante iniziativa che fa capo alla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) in occasione dell’anno giubilare previsto per il 2025.

Infatti, insieme a poche altre comunità nazionali, costituisce una delle tappe più significative dei percorsi organizzati dalla CEI con il progetto “La via regia della Cava”.

Il progetto di valorizzazione e promozione della città che nasce dal lavoro sinergico della sezione cavese di Archeoclub d’Italia Nazionale, dell’Arcidiocesi Cava – Costa d’Amalfi, dell’Abbazia Benedettina della S.S. Trinità e della Caritas Diocesana.

Al centro dell’importante iniziativa ci sono la valorizzazione delle chiese, dei monasteri, delle testimonianze storiche ed architettoniche ma anche il cibo, le tradizioni consolidate e la possibilità di facile accesso da parte di tutti attraverso l’utilizzo di mappe e strumenti di informazione tattili e parlanti, l’abbattimento delle barriere architettoniche e tutto ciò che possa consentire un’effettiva inclusione.

Il progetto sarà presentato ufficialmente alla Città lunedì 15 luglio alle ore 19,00 presso il Complesso Monumentale San Giovanni di Corso Umberto I°.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.