Cava de’ Tirreni, il diktat di Bruno D’Elia al sindaco Servalli: “Venga in Consiglio a spiegare cosa sta accadendo al Comune”
Il consigliere comunale e coordinatore cittadino di Noi Moderati Cava de' Tirreni chiede la convocazione di una seduta monotematica del Consiglio comunale
«Il Sindaco venga in aula per raccontare ai cittadini e a noi consiglieri comunali quanto sta accadendo».
È la richiesta del consigliere comunale Bruno D’Elia, coordinatore cittadino di Noi Moderati Cava de’ Tirreni, dopo la bufera che ha travolto il Comune. Un dirigente comunale, infatti, è stato sospeso per aver trasferito una importante somma di denaro dalle casse del Comune a quelle del Consorzio Farmaceutico Intercomunale.
«Apprendiamo dagli organi di stampa che il sindaco avrebbe presentato un esposto alla Procura della Repubblica e che il dirigente coinvolto è attualmente in servizio presso il Comune di Capaccio Paestum. Non vogliamo fare alcuna allusione, vogliamo verità e trasparenza. Se dovesse essere confermato quanto accaduto, saremmo di fronte a un episodio molto grave perché parliamo delle tasche dei nostri concittadini», ha dichiarato il consigliere Bruno D’Elia.
«Chiediamo al Sindaco di convocare la commissione controllo e garanzia, poi un consiglio comunale monotematico per riferire esattamente quanto avvenuto. Non possiamo voltarci dall’altra parte. Non accettiamo alcun tentennamento rispetto a questo grave episodio».