scritto da Carolina Milite - 01 Febbraio 2022 08:00

Cava de’ Tirreni, il consigliere Giordano denuncia: “Auto in sosta per ore nella ZTL di corso Umberto I”

Cava de' Tirreni, il consigliere Giordano denuncia: "Auto in sosta per ore nella ZTL di Corso Umberto I"

Parcheggio indiscriminato di auto nella zona ZTL di Corso Umberto I di Cava de’ Tirreni. A contestare tale pessima e incivile abitudine è il consigliere comunale Raffaele Giordano, su sollecitazioni di numerosi cittadini che lamentano la presenza di numerosi veicoli in sosta per ore nel centro storico, zona a traffico limitato, nata per limitare in alcuni orari traffico e conseguente inquinamento.

Tutti i varchi della Zona a traffico limitato (ZTL) sono dotati di telecamere che monitorizzano l’entrata e l’uscita dei veicoli e che con lattivazione dei varchi controllati con sistema elettronico tutti i veicoli, compresi quelli che hanno titolo ad accedere alla ZTL, devono essere inseriti nella white list del sistema e sottostare al regolamento che prevede per i residenti transito e sosta fino a 15 minuti; per esercizi e/o commerciali transito nei giorni feriali negli orari 8.00 10.00/15.00 17.00 con sosta fino a 30 minuti.

“Si constata – precisa il consigliere Giordano in una interrogazione verbale che sarà presentata giovedì 3 febbraio in Consiglio comunale – che nonostante vi siano delle disposizioni, capita sempre più spesso di imbattersi su Corso Umberto I in auto parcheggiate sulla carreggiata per ore ed ore. Diversi cittadini mi hanno segnalato che la sosta provoca non pochi disagi e compromette il passeggio oltre che l’attività degli esercizi commerciali con dehors. Chiedo di conoscere quale azione l’Amministrazione ha intenzione di attuare per far rispettare il regolamento della ZTL”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.