Cava de’ Tirreni, il consigliere Giordano denuncia: “Auto in sosta per ore nella ZTL di corso Umberto I”
Cava de' Tirreni, il consigliere Giordano denuncia: "Auto in sosta per ore nella ZTL di Corso Umberto I"
Parcheggio indiscriminato di auto nella zona ZTL di Corso Umberto I di Cava de’ Tirreni. A contestare tale pessima e incivile abitudine è il consigliere comunale Raffaele Giordano, su sollecitazioni di numerosi cittadini che lamentano la presenza di numerosi veicoli in sosta per ore nel centro storico, zona a traffico limitato, nata per limitare in alcuni orari traffico e conseguente inquinamento.
Tutti i varchi della Zona a traffico limitato (ZTL) sono dotati di telecamere che monitorizzano l’entrata e l’uscita dei veicoli e che con l’attivazione dei varchi controllati con sistema elettronico tutti i veicoli, compresi quelli che hanno titolo ad accedere alla ZTL, devono essere inseriti nella “white list” del sistema e sottostare al regolamento che prevede per i residenti transito e sosta fino a 15 minuti; per esercizi e/o commerciali transito nei giorni feriali negli orari 8.00 – 10.00/15.00 – 17.00 con sosta fino a 30 minuti.
“Si constata – precisa il consigliere Giordano in una interrogazione verbale che sarà presentata giovedì 3 febbraio in Consiglio comunale – che nonostante vi siano delle disposizioni, capita sempre più spesso di imbattersi su Corso Umberto I in auto parcheggiate sulla carreggiata per ore ed ore. Diversi cittadini mi hanno segnalato che la sosta provoca non pochi disagi e compromette il passeggio oltre che l’attività degli esercizi commerciali con dehors. Chiedo di conoscere quale azione l’Amministrazione ha intenzione di attuare per far rispettare il regolamento della ZTL”.