scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Novembre 2023 12:05

Cava de’ Tirreni, il consigliere comunale Passa boccia la proposta dei parcheggi modulari

Tra le tante soluzioni prospettate quella di Aldo Trezza, presidente della Confesercenti cavese, che propone dei parcheggi modulari.

La questione parcheggi dopo la chiusura di piazza San Francesco è diventato ancor più un argomento all’ordine del giorno e di vivace discussione. Tra le tante soluzioni prospettate quella di Aldo Trezza, presidente della Confesercenti cavese, che propone dei parcheggi modulari.

“In queste settimane abbiamo sentite tante sciocchezza in merito ai parcheggi -afferma il consigliere comunale di Siamo Cavesi Enzo Passa, componente della IX Commissione consiliare Mobilità e Sicurezza del Comune di Cava de’ Tirreni- invece la soluzione è semplice ed a portata di mano”.

“La soluzione più immediata è l’area mercatale -spiega Passa- possiamo ricavare 6-700 posti da utilizzare anche per ospitare quanti frequentano la movida. Con due euro per l’intera sosta serale si possono ricavare 1.200 euro più che sufficienti per mettere a disposizione gratuitamente da parte di Metellia una navetta per raggiungere il centro storico e ritorno”.

“Daremmo un servizio ai cittadini e ai forestieri -prosegue Passa- consentendo così a Metellia di dotarsi di navette elettriche il cui costo d’acquisto verrebbe ammortizzato in poco tempo e daremmo anche lavoro a più di una persona. Non solo. Renderemmo più vivibile la città anche per i residenti del centro che pagano l’abbonamento a Metellia ma che nei fine settimana di sera hanno difficoltà a parcheggiare nelle zone loro assegnate”.

“Sulla sosta e sulla mobilità -conclude Passa- avrei molte altre cose da dire e proporre, a cominciare dall’introduzione della frazione orario così come risolvere i problemi di viabilità al viale Riccardo Romano. Me ne sono già fatto portavoce in Commissione, ma la battaglia a favore dei cittadini cavesi la continuerò anche utilizzando i mezzi di informazione”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.