Cava de’ Tirreni, il concerto di Clementino della Notte Bianca spostato a piazza Amabile
Così in un post sulla pagina Facebook del sindaco Servalli viene annunciato che il concerto clou della prossima Notte Bianca si terrà a piazza Amabile
“Per garantire lo svolgimento della Notte Bianca in condizioni di sicurezza e serenità, il concerto di Clementino avrà luogo in Piazza Lentini/Amabile. In Piazza Vittorio Emanuele III (Piazza Duomo) si svolgeranno due eventi, con il DJ Montefusco e con la tribute band di Vasco Rossi, i Vaskom”
Così in un post sulla pagina Facebook del sindaco Servalli viene annunciato che il concerto clou della prossima Notte Bianca si terrà a piazza Amabile.
E’ evidente che le autorità di pubblica sicurezza non hanno ritenuto sicura piazza Duomo per l’incolumità di chi assisterà, si immagina in misura consistente, lo spettacolo del rapper napoletano sia per la capienza ridotta del sito che per la presenza e quindi l’ingombro dell’albero natalizio.
La scelta di piazza Amabile si è resa quindi obbligata. Questo però comporterà uno stravolgimento del piano del traffico e, soprattutto per il venir meno dell’area di parcheggio, provocherà in termini di mobilità e di sosta non pochi disagi ad una vasta area centrale della città. I primi a subire dei contraccolpi pesantissimi saranno i residenti abbonati all’area di sosta ricadente nella zona di piazza Amabile, che accoglie ben 210 stalli auto.
A questi disagi si aggiungeranno i mancati introiti della Metellia, e quindi di conseguenza del Comune, che dovrebbero aggirarsi attorno ai 15-20 mila euro per i circa tre giorni di mancato utilizzo dell’area di parcheggio di piazza Amabile, cui si aggiungono gli oltre 6 mila euro che la Metellia non dovrà corrispondere alle casse comunali per il valore dato all’occupazione dell’area in questione.
praticamente una tragedia economica