Cava de’ Tirreni, il Comune indice la terza Asta per la vendita di due immobili di via della Repubblica
E' questa la terza indizione. Le unità immobiliari in questione, infatti, sono state già poste a bando per la relativa alienazione, per la precisione con le determine n. 871 del 16/05/2024 e n. 1089 del 26/06/2024, senza ottenere però alcuna proposta di acquisto
Con determina n. 1288 del 19/07/2024 il IV Settore del Comune di Cava de’ Tirreni ha avviato la procedura per na nuova indizione e pubblicazione dell’Avviso di Asta Pubblica per l’alienazione di due unità immobiliari site al primo piano di Via sella Repubblica ai civici n. 3 e n. 9, di proprietà del Comune di Cava de’Tirreni.
In pratica, sono gli immobili del palazzo Buongiorno, storica sede del Comune di Cava de’ Tirreni.
E’ questa la terza indizione. Le unità immobiliari in questione, infatti, sono state già poste a bando per la relativa alienazione, per la precisione con le determine n. 871 del 16/05/2024 e n. 1089 del 26/06/2024, senza ottenere però alcuna proposta di acquisto.
Ora il Comune, nonostante l’avversione di associazione di cittadini, ci riprova.
La prima unità ha una consistenza di circa 370 mq, nonché dall’annesso androne con accesso su via della Repubblica, dal vano scala che conduce al primo piano e dal vano ascensore (non individuati catastalmente e che saranno di proprietà esclusiva del futuro acquirente). Per questa unità immobiliare libera il prezzo a base d’asta è di 850 mila euro.
La seconda unità immobiliare è 156 mq, con l’annesso accesso su via della Repubblica e dal vano scala da condividere con le unità immobiliari site al piano secondo e terzo (questi ultimi, androne e vano scala, non sono individuati catastalmente e comunque non saranno di proprietà esclusiva del futuro acquirente ma in comunione con gli altri eventuali futuri acquirenti delle unità immobiliari del terzo e del secondo piano).
Questa seconda unità immobiliare non risulta al momento libero e il prezzo a base d’asta è di 360 mila euro.
Le offerte non possono essere presentate a ribasso ma soltanto al rialzo del prezzo posto a base d’asta.
Le domande di partecipazione all’asta devono arrivare con plico sigillato entro le ore 12 del prossimo 16 settembre.