Cava de’ Tirreni, il Collegio dei Revisori esprime parere negativo sui conti del Comune
Un lungo comunicato dell'Amministrazione comunale di Cava de' Tirreni sulla situazione finanziaria del nostro Comune per arrivare poi
Un lungo comunicato dell’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni sulla situazione finanziaria del nostro Comune per arrivare poi, nelle ultime righe, alla vera notizia: il parere negativo espresso dal Collegio dei Revisori dei Conti.
“Prendiamo atto di questo parere negativo -si legge nel comunicato emesso da Palazzo di Città- e spiegheremo le nostre motivazioni in sede di approvazione dell’atto nel Consiglio comunale che si terrà entro la fine del mese”.
“La nostra Amministrazione – si legge ancora- ha avviato un percorso virtuoso per portare in una condizione di equilibrio economico finanziario strutturale e di sicurezza il bilancio dell’Ente”.
“Un percorso articolato, complesso -ricorda l’Amministrazione comunale- iniziato con l’adesione al Piano di Riequilibrio poliennale attualmente all’attenzione della Corte dei Conti.
“Auspichiamo – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – che il rapporto con il nuovo Collegio dei Revisori sia improntato a quello spirito di collaborazione a cui la norma (art. 239 del Tuel) pure richiama ma che per il momento non abbiamo riscontrato. Noi siamo impegnati in tale direzione”.
Più che un auspicio, quella di Servalli sembra un risentito avvertimento.