scritto da Benedetta Paolillo - 28 Agosto 2023 16:25

Cava de’ Tirreni, il cavese Carmine Lamberti alla ventesima edizione dell’Ultra-Trail du Mont Blanc

Carmine Lamberti, classe 1989 e originario di Alessia, ridente frazione di Cava de’Tirreni, è da sempre un appassionato della montagna;

Ha inizio oggi 28 agosto la ventesima edizione dell’Ultra-Trail du Mont Blanc, il più incredibile evento di trail running.

Tra i partecipanti anche il cavese Carmine Lamberti che prenderà parte ad una delle otto gare del circuito, la TDS (sulle Tracce dei Duchi di Savoia).

Con partenza da Courmayeur e arrivo a Chamonix, l’itinerario della gara collega la Valle D’Aosta alla Savoia con una distanza di 145 Km ed un’altezza di 9176 metri; la gara avrà inizio questa notte alle ore 23:50 e terminerà mercoledì 30 agosto.

Carmine Lamberti, classe 1989 e originario di Alessia, ridente frazione di Cava de’Tirreni, è da sempre un appassionato della montagna; sulle alture metelliane ha avviato i primi passi di una passione che oggi lo vede protagonista.

Fortissime le motivazioni del nostro concittadino: “Quando sono in montagna mi sento libero, appagato… perché apprezzo tutto quello che la natura ci ha offerto. In montagna sono nate tante amicizie e anche l’amore per una ragazza. Ho iniziato a fare trekking e, successivamente, ho approcciato alle gare di trail running. Arrivare al traguardo di una gara, vuol dire tanto: vuol dire oltrepassare i propri limiti e, questa, è la mia più grande vittoria. Ho fatto una promessa: se arriverò al traguardo, io in primis e poi con i miei amici, “Gli amici di monte finestra”, puliremo i sentieri di Cava (come abbiamo sempre fatto e senza scopo di lucro), perché abbiamo una grande risorsa che è la montagna e va sfruttata.”

Nata il 31/07/2006 a Cava de'Tirreni, è studentessa del Liceo classico Marco Galdi. È alle prime esperienze giornalistiche.

Una risposta a “Cava de’ Tirreni, il cavese Carmine Lamberti alla ventesima edizione dell’Ultra-Trail du Mont Blanc”

  1. Sono felice per il signor Lamberti,per la sua passione della montagna.Essendo anche io una cavese Doc mi farebbe piacere che come lui e i suoi amici si dedicano alla pulizia dei sentieri ,altrettanto facessero chi corre per le vie del Corso Umberto,aggiustare la strada ,visto che ogni giorno camminano e corrono.Io purtroppo nn ho più l età altrimenti avrei comprato un sacchetto di cemento e avrei incollato come fanno …….le mattonelle e i mattoni che stanno ormai al di fuori della forma .Grande Signor Lamberti,mi auguro che possa riuscire nel suo intento ,per ora le porgo i miei saluti e un in bocca al lupo per giungere a Cava vittorioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.