Cava de’ Tirreni, ieri visita ispettiva dei NAS a Casa Serena: contestate numerose irregolarità
I carabinieri del Nas avrebbero accertato carenze igienico sanitarie, con ambienti sporchi, macchie di umidità alle pareti, con presenza di polvere, attrezzature mal tenute ed in uno stato di abbandono

Nella giornata di ieri il Comando Carabinieri per la tutela della salute, ovvero i NAS, ha fatto visita alla Casa Serena, la struttura per anziani del Comune di Cava de’ Tirreni, situata in via Luigi Ferrara.
A quanto pare ad una approfondita verifica della struttura operata dai Carabinieri dei NAS sotto il profilo igienico-sanitario, pare siano state numerose le irregolarità riscontrate.
Sembra, infatti, che la casa di riposo non possegga la necessaria autorizzazione, poiché l’iter è ancora in corso, pur essendo in attività dall’inizio da circa un anno.
I Nas avrebbero accertato carenze igienico sanitarie, con ambienti sporchi, macchie di umidità alle pareti, con presenza di polvere, attrezzature mal tenute ed in uno stato di abbandono.
Sembra che i controlli abbiamo rilevato anche la presenza di ausili per anziani non autosuffienti che quindi necessitano di ricovero in altro tipo di struttura. I carabinieri avrebbero inoltre rinvenuto anche medicinali appartenenti alla categoria degli psicofarmaci.
Sul posto a quanto si vocifera è giunto oltre ai dirigenti di vari settori comunali coinvolti per competenze anche il sindaco Vincenzo Servalli.
Salve, i miei genitori ospiti in struttura da circa un anno, sono sempre stati bene, seguiti sia dal punto di vista igienico che sanitario. Il Personale è sempre attento, molto gentile, paziente e assolutamente competente. Nel corso di questo tempo sono stati fatti molti lavori strutturali, e molti altri sono in corso di esecuzione. Sicuramente ogni cosa ha il suo tempo e bisogna dare il tempo per farle.
Prima si completano le cose e poi si aprono.
Non trovo riscontro su quanto é stato scritto e posso affermare e testimoniare la splendida realtà che vivono gli ospiti di Casa Serena. Con la nuova gestione ne la realtà si è ribaltata, sono stati ristrutturato quasi tutti gli ambienti e quelli ancora da ripristinati sono chiusi e non accessibili. Dall’apertura ad oggi sono emerse criticità la cui risoluzione è già programmata. Gli ambienti sono puliti, il personale è SPLENDIDO.
Gli ospiti sono rispettati ma sopratutto AMATI.
INVITO CHIUNQUE A VISITARE QUESTO LUOGO DI ECCELLENZA
Si infatti l’ho visitato e sono fuggito
Un vero obbrobrio. Meno male che ci hanno pensato i carabinieri. Un sentito ringraziamento all’arma. Grazie ragazzi