scritto da Leandro Guarino - 06 Aprile 2025 07:45

Cava de’ Tirreni, ieri l’evento “Corriamo sulle vie della speranza”: sport, fede e giovani

L’iniziativa ha rappresentato un momento significativo di riflessione sui valori educativi e spirituali dello sport, con il coinvolgimento attivo di gruppi parrocchiali e associazioni sportive del territorio

foto Leandro Guarino

Ieri, sabato 5 aprile, con inizio alle ore 9.30, presso l’Oratorio Parrocchiale della Chiesa di Santa Lucia a Cava de’ Tirreni, si è svolto l’evento “Corriamo sulle vie della speranza”, promosso dall’Ufficio Pastorale dello Sport dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni.

L’incontro, dedicato alla Pasqua dello Sportivo, è stato aperto dai saluti del vicario generale della Diocesi don Beniamino D’Arco e Palma e da Don Mario Masullo, Vicario Episcopale per la Pastorale.

A seguire, Pasquale Scarlino, diretto dell’Ufficio per la Pastorale dello Sport, ha rivolto i saluti finali. L’evento ha visto i giovani protagonisti di un vivace dibattito sui temi dello sport, della speranza e della condivisione.

La giornata è proseguita successivamente con attività sportive pluridisciplinari che hanno coinvolto i partecipanti in un clima di festa e partecipazione.

L’iniziativa ha rappresentato un momento significativo di riflessione sui valori educativi e spirituali dello sport, con il coinvolgimento attivo di gruppi parrocchiali e associazioni sportive del territorio. (foto Leandro Guarino)

Sono un fotografo e grafico pubblicitario con una lunga esperienza nell’editoria e nella gestione di giornali locali. Mi dedico alla fotografia cerimoniale e alla grafica pubblicitaria con il mio studio STILOGRAFICA, lavorando per espandere la mia clientela. Sono anche responsabile dell’area concorsi dell’associazione Fotogramma Zero e organizzo concorsi fotografici nazionali, tra cui l’ultimo, “Giochi d’ombre” (2021), che ha ottenuto un grande successo e il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.