Cava de’ Tirreni, ieri l’evento “Corriamo sulle vie della speranza”: sport, fede e giovani
L’iniziativa ha rappresentato un momento significativo di riflessione sui valori educativi e spirituali dello sport, con il coinvolgimento attivo di gruppi parrocchiali e associazioni sportive del territorio

Ieri, sabato 5 aprile, con inizio alle ore 9.30, presso l’Oratorio Parrocchiale della Chiesa di Santa Lucia a Cava de’ Tirreni, si è svolto l’evento “Corriamo sulle vie della speranza”, promosso dall’Ufficio Pastorale dello Sport dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni.
L’incontro, dedicato alla Pasqua dello Sportivo, è stato aperto dai saluti del vicario generale della Diocesi don Beniamino D’Arco e Palma e da Don Mario Masullo, Vicario Episcopale per la Pastorale.
A seguire, Pasquale Scarlino, diretto dell’Ufficio per la Pastorale dello Sport, ha rivolto i saluti finali. L’evento ha visto i giovani protagonisti di un vivace dibattito sui temi dello sport, della speranza e della condivisione.
La giornata è proseguita successivamente con attività sportive pluridisciplinari che hanno coinvolto i partecipanti in un clima di festa e partecipazione.
L’iniziativa ha rappresentato un momento significativo di riflessione sui valori educativi e spirituali dello sport, con il coinvolgimento attivo di gruppi parrocchiali e associazioni sportive del territorio. (foto Leandro Guarino)