Cava de’ Tirreni, ieri dalla Commissione Statuto uno spiraglio per i Centri Aggregazione Anziani
La Commissione convocata dopo lungo tempo era chiamata a delimitare i reali costi dei Centri per ridefinirne attraverso la modifica del regolamento ad una situazione che andasse in linea con quanto deciso dal piano di rientro
Soddisfazione per i Centri di Aggregazione Anziani dichiarati decaduti per la decisione presa ieri in commissione consiliare Statuto e Regolamento ha votato all’unanimità la richiesta di annullamento della famosa e “sciagurata” delibera la N. 97 del 1.6.2023 con la quale c’era stato il ridimensionamento dei Centri di Aggregazione Anziani presenti sul territorio comunale.
La Commissione convocata dopo lungo tempo era chiamata a delimitare i reali costi dei Centri per ridefinirne attraverso la modifica del regolamento ad una situazione che andasse in linea con quanto deciso dal piano di rientro.
Un primo passo verso la risoluzione del problema, è stata la dichiarazione del presidente del Centro Aggregazione Anziani MARIO MILITO presente alla Commissione come uditore. Naturalmente il problema dal punto di vista “amministrativo” non è stato risolto perché la commissione non ha questi poteri, ma dal punto di vista politico senz’altro questo di oggi è un grande passo per la risoluzione dello stesso.
“Adesso aspettiamo fiduciosi, conclude il presidente Milito affinché anche la Giunta tenga in debita considerazione questo grosso impegno politico preso all’unanimità”.