Cava de’ Tirreni, ieri al “Della Corte Vanvitelli” giornata dedicata all’imprenditorialità

All’Istituto Della Corte Vanvitelli di Cava de’ Tirreni, ieri 12 maggio giornata dedicata all’imprenditorialità.
Grazie al supporto dell’avv. Barbara Mauro e del Dott. Gaetano Infranzi del Club Lion di Cava de’ Tirreni ed insieme agli esperti dell’Unicredit Academy, Dott.ri Givanni Spezie e Ernesto Borrelli, si è svolto l’evento “..da una buona Idea ad una buona Impresa”.
Gli studenti hanno potuto approfondire come, tramite la collaborazione tra scuola, istituti di credito ed enti territoriali è possibile trasformare idee innovative in imprese di successo.
“Con questa iniziativa – ha sottolineato la dirigente prof.ssa Franca Masi – sottolineiamo l’importanza di formare i nostri alunni nello sviluppo di nuove competenze imprenditoriali e personali, fondamentali per la creazione di nuove realtà aziendali all’interno del nostro territorio.”
All’evento ha preso parte l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni avv. Lorena Iuliano, che nel suo saluto ha evidenziato come il Della Corte Vanvitelli, anche grazie alle numerose iniziative realizzate, rappresenti un punto di eccellenza nel raccordo fra scuola, nuove competenze e mercato del lavoro.
L’evento è stato chiuso dal prof. Antonio Ilario che ha sottolineato come eventi del genere rappresentino un momento di incontro ideale tra formazione accademica e sviluppo delle figure dirigenziali del domani.