Cava de’ Tirreni, Identità + Tradizione: “Servalli dica parole di verità sui conti del nostro Comune”
IDENTITA’ +TRADIZIONE chiede umiltà, verità, onestà intellettuale e spirito di collaborazione nell’interesse della nostra città
“IDENTITA’ + TRADIZIONE continua a cercare di dare un contributo per le sorti della nostra città dopo le preoccupazioni legittime dei cittadini sul destino nel nostro nosocomio. Si tratta di una problematica annosa che si trascina da oltre venticinque anni, pertanto le responsabilità ad onor del vero vanno condivise oltre che venire da lontano. Troppi errori e troppi ritardi sono stati accumulati in questi decenni e nessuno può atteggiarsi a verginella. Di sicuro, però, in questi ultimi anni avevamo avuto delle rassicurazioni sul futuro del nostro ospedale da parte del governatore De Luca. Oggi, purtroppo, constatiamo con grande dispiacere e delusione che la situazione del nostro nosocomio si aggrava e abbiamo addirittura il rischio di chiusura di un altro reparto”.
E’ quanto si legge in una nota stampa diffusa dall’associazione politico-culturale Identità + Tradizione di Cava de’ Tirreni.
“Ribadiamo la convinzione che l’attuale governo cittadino farebbe cosa buona nel ricercare la collaborazione e il supporto di tutte le forze politiche -continua la nota- da schierare sul fronte della difesa del nostro ospedale, magari promuovendo un tavolo permanente di coordinamento che coinvolgano partiti, movimenti, associazioni e comitati interessati al tema”.
“Nello stesso tempo -incalza la nota di Identità + Tradizione- il sindaco Servalli è chiamato ancora una volta a dire delle parole di verità sui conti del nostro Comune, infatti i revisori dei conti non hanno espresso parere favorevole al bilancio di previsione 2023″.
“A questo punto -prosegue la nota- la patata bollente passa nelle mani dei consiglieri di maggioranza, i quali dovranno votare il bilancio di previsione, evidentemente assumendosi grosse responsabilità. Per noi di IDENTITA’ +TRADIZIONE è questa una premessa indispensabile per chiamare a raccolta tutte le forze sane della città per cercare di ridare un futuro di sviluppo alla nostra comunità”.
“Al sindaco Servalli, alla maggioranza, a tutta la politica cittadina -conclude- IDENTITA’ +TRADIZIONE chiede umiltà, verità, onestà intellettuale e spirito di collaborazione nell’interesse della nostra città”.