Cava de’ Tirreni, i residenti di via Matteo Della Corte protestano per il parcheggio selvaggio
Qualche settimana fa due ambulanze, in due distinte situazioni, ebbero difficoltà a far manovra e a districarsi nella carreggiata che vedeva auto parcheggiate su entrambi i lati

I residenti di via Matteo Della Corte insorgono contro il malcostume degli automobilisti che hanno consolidato la prassi di parcheggiare le auto su entrambi i lati della strada, anche dove non vi sono le strisce apposite e, addirittura, sono presenti cartelli stradali che indicano il divieto di fermata.
La situazione sta degenerando al punto, sostengono i residenti della zona, da creare intralcio alla circolazione come è capitato qualche settimana fa quando due ambulanze, in due distinte situazioni, ebbero difficoltà a far manovra e a districarsi nella carreggiata che vedeva auto parcheggiate su entrambi i lati,come si può evincere dalla foto e rimase bloccata. Il problema è stato segnalato anche agli organi competenti i quali hanno risposto che stanno provvedendo a sanzionare le auto in sosta vietata, ma l’azione non si è rivelata risolutiva. Probabilmente le multe dovrebbero essere continue e giornaliere per sortire l’effetto dovuto e non saltuarie.
I residenti della strada intitolata all’illustre figlio cavese, uno dei maggiori epigrafisti e lettore di graffiti italiani, che ricostruì e interpretò, in un sessantennio circa, la storia dell’antica Pompei, chiedono che vengano adottate soluzioni alternative quali l’allargamento del marciapiedi e la creazione di un parcheggio a spina di pesce. Chi lo sa che magari non sia proprio questo uno dei lavori su cui punterà l’Amministrazione comunale negli ultimi mesi di mandato oppure la prossima l’anno venturo?