Cava de’ Tirreni, i lavori in via Troisi termineranno forse per la prossima festa dell’Immacolata
Cava de' Tirreni, i lavori in via Troisi termineranno per l'Immacolata
Sono previsti ancora due mesi per il termine dei lavori in via Troisi, la piccola strada che collega via Carlo Santoro con via Atenolfi, meglio nota come la discesa dei Cappuccini, che avrebbero dovuto svolgersi in 180 giorni, a partire dal 22 marzo 2021 e sono, invece, ancora in fase di svolgimento.
Il consigliere comunale di opposizione (Fratelli d’Italia), Italo Cirielli De Mola, ha presentato una interrogazione al sindaco Vincenzo Servalli e all’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, sui lavori di riqualificazione, chiedendo i motivi per cui il cantiere è ancora aperto.
L’assessore al ramo ha sostenuto durante la seduta di Consiglio comunale che i ritardi a via Troisi sono dovuti a una serie di ragioni impreviste e imprevedibili nel cantiere. Anche le condizioni metereologiche non sempre ottimali, ha spiegato l’assessore Senatore, hanno influito sul ritardo accumulato. “Siamo nella fase finale dei lavori, nei prossimo giorni verranno messi in posa i cubetti e presumibilmente tra un paio di mesi a partire da oggi il cantiere verrà chiuso. In alcuni casi è meglio aspettare qualche mese in più piuttosto che ritornare in seguito su lavori già effettuati”.
Non è soddisfatto della risposta ricevuta il consigliere Cirielli che ha così commentato: “La maggior parte delle opere pubbliche realizzate da questa amministrazione vedono la luce dopo anni e anni dalla data prevista”.