Cava de’ Tirreni, i lavori in via Cinque dovrebbero terminare per fine marzo
Il consigliere Pasquale Senatore ha chiesto qual è lo stato dei lavori e se è vero che sono stati fermi per lungo tempo a causa dei problemi giudiziari della ditta appaltatrice e, soprattutto, quando finiranno i lavori
“L’Odissea di via Gaetano Cinque sembra non aver fine. I lavori procedono a singhiozzo e sono più le settimane in cui il cantiere è fermo che quelle in cui è attivo, cagionando un disagio senza fine per gli abitanti delle frazioni di San Cesareo, Castagneto, Corpo di Cava e Dragonea che debbono raggiungere la città di Cava de’ Tirreni”.
A parlare è il consigliere comunale di Forza Italia, Pasquale Senatore che ha presentato un’interrogazione in merito alla questione durante il Consiglio comunale che si è tenuto ieri pomeriggio. Senatore ha chiesto qual è lo stato dei lavori e se è vero che sono stati fermi per lungo tempo a causa dei problemi giudiziari della ditta appaltatrice e, soprattutto, quando finiranno i lavori.
Com’è noto, infatti, la ditta casertana che ha vinto la gara di appalto è sotto amministrazione controllata giudiziaria e per non dilatare ulteriormente i tempi ha subappaltato a un’impresa cavese e di mese in mese si procrastina la fine dei lavori. I residenti temono che dovranno attendere ancora molto per il termine dei lavori
L’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, ha risposto che i lavori stanno procedendo e sono ormai al 75% dello stato di avanzamento. Sono state completate le opere in cemento armato e si stanno eseguendo le terre armate per la stabilizzazione del pendio. Senatore ha confermato che è vero che i lavori sono stai fermi per diverso tempo per problemi giudiziari della ditta appaltatrice che è stata per un anno e mezzo in amministrazione controllata e a ottobre ha avuto il sequestro giudiziario che ha determinato un rallentamento sensibile dei lavori. Infine la data: occorrono 30 giorni lavorativi, ha ribadito l’assessore, per il termine dei lavori, in condizioni di tempo ottimale.
Fosse che fosse la volta buona?