scritto da Andrea Polichetti - 23 Luglio 2024 12:43

Cava de’ Tirreni, gli Sbandieratori Torri Metelliane vincono il titolo di Campioni d’Italia

Grande successo del gruppo metelliano al Campionato Italiano Sbandieratori di Ascoli Piceno, andato in scena a piazza Arringo

Dal 19 al 21 luglio è andata in scena ad Ascoli Piceno la XXI Tenzone Argentea, prestigiosa rassegna nazionale di A2 alla quale prendono tradizionalmente parte sbandieratori e musici. La competizione è stata vinta dagli Sbandieratori Torri Metelliane che, nella mattinata di domenica 21 luglio, hanno vinto la Tenzone Argentea dei Campionati nazionali ottenendo l’agognata promozione in A1 e la Tenzone Aurea 2025.

Enorme soddisfazione per il presidente Dino Di Marino e i suoi ragazzi che, tornati in serata a Cava de’ Tirreni,  si sono poi diretti in piazza Duomo per festeggiare insieme ai cittadini il prestigioso titolo ottenuto.

È un successo che inorgoglisce il popolo cavese, da sempre ben rappresentato in ambito nazionale da questo prodigioso gruppo, autentico fiore all’occhiello del folklore metelliano.

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscontrando un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.