Cava de’ Tirreni, giallo al parco Schwerte: senzatetto ferisce un giovane con delle forbici
La vicenda è avvenuta la notte fra lunedì e martedì sotto gli occhi di diversi giovani presenti, scioccati dall‘ennesima follia dell’uomo

Un’altra brutta vicenda ha colpito nelle ultime ore la città di Cava de’ Tirreni. Nella notte fra mercoledì e giovedì, presso la villa Schwerte, un 21enne è stato aggredito da un 50enne senzatetto che ormai da anni giace nelle vicinanze.
Nel tentativo di soccorrere un altro ragazzo, che invocava disperatamente aiuto essendo in balia delle provocazioni del clochard, il giovane è stato colpito dall’uomo con delle forbici affilate. Il giovane è riuscito miracolosamente a dimenarsi schivando parzialmente il violento colpo ed è stato successivamente trasportato all’ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo da alcuni amici, riportando un esteso taglio alla nuca. La vicenda si sarebbe potuta trasformare nell’ennesima tragedia.
Ancora in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti, che stanno ripercorrendo l’esatta dinamica dei fatti e le cause scatenanti del folle gesto del clochard, già noto alle autorità per diversi precedenti penali. Già negli scorsi mesi aveva aggredito una barista ed alcuni soccorritori del 118, ricevendo diverse denunce per aggressione, maltrattamenti e danneggiamenti. L’accaduto ha suscitato molto clamore in città facendo riflettere gli abitanti di Cava de’ Tirreni, che invocano ora i necessari provvedimenti nei riguardi dell’uomo che vive in una intollerabile situazione di precarietà.
21.06.2024 – By Nino Maiorino – Non si riesce a comprendere di quali privilegi goda questo clochard che da ualche anno, se non di più, bivacca sotto i portici di fronte alla villa, e già ha fatto parlare di se per episodi violenti. Ma cosa aspettano l’amministrazione cittadina, l’Asl e chi è competente a toglierlo definitivamente di lì?