scritto da Carolina Milite - 05 Agosto 2024 10:30

Cava de’ Tirreni, furto nella notte a una tabaccheria a San Giuseppe al Pozzo

I malviventi avrebbero agito intorno alle 3 di notte, secondo le testimonianza di chi abita in zona, e avrebbero utilizzato un flex per tagliare la porta ed entrare nell'esercizio commerciale

Furto nella notte tra domenica e lunedì ai danni di un tabacchi di via XXV Luglio, in località San Giuseppe al Pozzo di Cava de’ Tirreni. Ignoti, dopo avere scassinato la porta d’ingresso, sono entrati all’interno del locale e lo hanno derubato.

I malviventi avrebbero agito intorno alle 3 di notte, secondo le testimonianza di chi abita in zona, e avrebbero utilizzato un flex per tagliare la porta ed entrare nell’esercizio commerciale. Il rumore avrebbe allertato il vicinato, complice la calura estiva che rende il sonno leggero e fa dormire con i balconi aperti, costringendo, in un primo momento, i ladri a una ritirata. Ma non hanno demorso e dopo poco sono tornati, portando a compimento il furto. Avrebbero snobbato la cassa e i biglietti gratta e vinci, puntando direttamente sulle sigarette, facendo man bassa e scappando subito dopo.

Stando alle prime dichiarazioni, si tratterebbe di un gruppo di almeno quattro persone, tra cui una donna, di nazionalità straniera. I ladri avevano tentato il furto alla tabaccheria già qualche giorno fa, ma poichè i loro movimenti erano stati scoperti dai residenti, si erano dati alla fuga.

Gli inquirenti stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti. Determinanti per le indagini potrebbero rivelarsi le telecamere di videosorveglianza in zona.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.