Cava de’ Tirreni, furto nella notte a una tabaccheria a San Giuseppe al Pozzo
I malviventi avrebbero agito intorno alle 3 di notte, secondo le testimonianza di chi abita in zona, e avrebbero utilizzato un flex per tagliare la porta ed entrare nell'esercizio commerciale
Furto nella notte tra domenica e lunedì ai danni di un tabacchi di via XXV Luglio, in località San Giuseppe al Pozzo di Cava de’ Tirreni. Ignoti, dopo avere scassinato la porta d’ingresso, sono entrati all’interno del locale e lo hanno derubato.
I malviventi avrebbero agito intorno alle 3 di notte, secondo le testimonianza di chi abita in zona, e avrebbero utilizzato un flex per tagliare la porta ed entrare nell’esercizio commerciale. Il rumore avrebbe allertato il vicinato, complice la calura estiva che rende il sonno leggero e fa dormire con i balconi aperti, costringendo, in un primo momento, i ladri a una ritirata. Ma non hanno demorso e dopo poco sono tornati, portando a compimento il furto. Avrebbero snobbato la cassa e i biglietti gratta e vinci, puntando direttamente sulle sigarette, facendo man bassa e scappando subito dopo.
Stando alle prime dichiarazioni, si tratterebbe di un gruppo di almeno quattro persone, tra cui una donna, di nazionalità straniera. I ladri avevano tentato il furto alla tabaccheria già qualche giorno fa, ma poichè i loro movimenti erano stati scoperti dai residenti, si erano dati alla fuga.
Gli inquirenti stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti. Determinanti per le indagini potrebbero rivelarsi le telecamere di videosorveglianza in zona.