Cava de’ Tirreni, furto nella notte a un tabacchi in via XXV Luglio
Tre malviventi incappucciati, a bordo di una Fiat Cupra bianca, sono riusciti in piena notte a infrangere i vetri della porta di ingresso

Sono bastati 2 minuti e 40 secondi per mettere a soqquadro un tabacchi ubicato in un’area di servizio in via XXV Luglio, alle spalle della “Villa Nuova”.
Tre malviventi incappucciati, a bordo di una Fiat Cupra bianca, sono riusciti in piena notte a infrangere i vetri della porta di ingresso, prima manomettendola con un piede di porco e poi forzando e staccando i vetri manualmente. Una volta all’interno, in due hanno rapidamente portato via un ingente quantitativo di refurtiva, poggiandola all’interno dell’auto, mentre un terzo era di guardia e si premuniva di osservare se passasse qualcuno.
Il tutto è stato rilevato dalle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale. Il video è stato inviato alle forze dell’ordine che ne hanno preso visione e hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Dal filmato è stato possibile rilevare anche la targa dell’auto.
L’episodio riporta alla ribalta il problema, mai sopito, dei furti in città, sia in abitazioni che in attività commerciali. Proprio la scorsa settimana un altro tabacchi sul Corso Principe Amedeo è stato vittima di un’effrazione e un tentetivo di furto, fortunatamente andato a vuoto, mentre domenica sera alcune figure sospette sono state messe in fuga in via Alfonso D’amico dai residenti della zona grazie al controllo di vicinato.