Cava de’ Tirreni, furto con scasso nella notte in una tabaccheria a San Pietro
La vetrina è andata in frantumi sotto i colpi sferrati dagli scassinatori che hanno, però, potuto portare via ben poco
Ennesimo furto a Cava de’ Tirreni. Questa notte alcuni malviventi hanno agito in una tabaccheria della frazione di San Pietro. I ladri sono entrati nell’esercizio commerciale dopo aver tagliato con un flex la saracinesca e forzato la porta d’ingresso in alluminio con un piede di porco. Magro il bottino.
Ad accorgersi per primo dell’accaduto è stato il proprietario del tabacchi quando, intorno alle 6:30 si è recato ad aprire il negozio, come ogni giorno, ed ha trovato l’amara sorpresa. Il negozio è stato messo a soqquadro, la vetrina è andata in frantumi sotto i colpi sferrati dagli scassinatori che hanno, però, potuto portare via ben poco, soltanto qualche gratta e vinci. Il titolare, infatti, è solito alla chiusura serale portare via la merce più preziosa, soprattutto da quando lo scorso mese aveva già subito un tentativo di furto che, fortunatamente, non era andato a buon fine. Ingenti i danni alla struttura.
Sono stati immediatamente allertati i carabinieri che hanno mandato una pattuglia sul posto per i rilievi tecnici e le testimonianze. Le indagini sono in corso.
Intanto serpeggiano allarme e paura tra i cittadini metelliani poichè questo di stanotte è soltanto l’ultimo di una lunga serie di furti che stanno interessano tanto le abitazioni private, quanto gli esercizi commerciali, dalle frazioni al centro città. Le normali misure di sicurezza nulla possono contro quelle che sembra bande ben organizzate che studiano gli spostamenti delle persone e agiscono con l’ausilio di strumentazioni e con estrema agilità, arrampicandosi su tibi e balconi.