Cava de’ Tirreni, Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale chiedono azioni immediate: “Crescente preoccupazione per la Sicurezza Stradale”
E' quanto scrivono Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale in un comunicato stampa diffuso in giornata
“La preoccupante situazione della sicurezza stradale lungo la strada extraurbana Via Enrico De Marinis (ex SS18), tratto vitale che collega Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, ha raggiunto livelli critici. Gli abitanti delle due comunità, già scossi da una serie di incidenti gravi, ora esprimono un grido di allarme. Gioventù Nazionale, impegnata nel rappresentare le voci dei giovani cavesi, si fa sentire con forza in questa situazione. L’organizzazione ha evidenziato la necessità di interventi immediati per salvaguardare vite umane, ponendo l’accento sull’urgenza di riqualificare la tratta in questione, indispensabile per la provincia, e sulla necessità di un costante controllo delle forze dell’ordine”.
E’ quanto scrivono FDI e Gioventù Nazionale in un comunicato stampa diffuso in giornata.
“La proposta di posizionamento di un Autovelox su Via Enrico de Marinis, avanzata da Fratelli di Italia, si rivela come uno dei possibili interventi volti a contrastare gli eccessi di velocità e a ridurre il rischio di incidenti -si legge ancora- Gli incidenti continui, documentati dalle cronache e dai verbali delle forze dell’ordine, dimostrano l’urgenza di un’azione concertata. I dati allarmanti, con oltre venti incidenti nell’ultimo anno di cui quattro fatali, impongono una risposta immediata e coordinata da parte delle istituzioni locali, regionali e nazionali”.
“In questo quadro allarmante -prosegue il comunicato- appare incomprensibile come l’Amministrazione comunale e la Provincia di Salerno si mostrino inerti, inermi e colpevolmente assenti. Sono tante le cose da fare, a partire da un nuovo approccio culturale (violazioni alle norme di comportamento, pirateria ecc.). In questo contesto, FdI e Gioventù Nazionale chiedono al Prefetto di Salerno e alle autorità competenti di agire senza indugi, mettendo in atto misure efficaci per garantire la sicurezza dei cittadini. L’attuale situazione, insostenibile, richiede un impegno prioritario e un coordinamento senza precedenti”.
“Chiediamo, pertanto -conclude il comunicato- un incontro urgente con le istituzioni locali, il prefetto e le amministrazioni coinvolte per discutere soluzioni tangibili e adottare misure immediate. La sicurezza dei nostri cittadini non può essere negoziata: è un diritto inalienabile che richiede azioni concrete e tempestive”.