Cava de’ Tirreni, Francesco Loffredo riconfermato Coordinatore della Protezione Civile: “Nei prossimi giorni prove di evacuazione nelle scuole cavesi”
Il Gruppo comunale di volontari ha voluto riconfermare Coordinatore Loffredo, come figura di grande sostegno e sprono per i volontari
Francesco Loffredo è stato riconfermato alla guida del Gruppo di Protezione Civile cavese che è impegnato tutto l’anno in attività di monitoraggio, prevenzione ed intervento sul territorio comunale e regionale.
Il Gruppo comunale di volontari ha voluto riconfermare Coordinatore Loffredo, come figura di grande sostegno e sprono per i volontari. La sua esperienza maturata nel corso degli anni è un valore aggiunto per la nostra comunità.
“Ringrazio di cuore i miei colleghi che dedicano il loro tempo agli altri con passione e professionalità indossando la divisa di volontariato permettendo al nostro gruppo di essere ancora oggi uno dei più attivi della regione – afferma con orgoglio il rieletto coordinatore – L’impegno mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo costituito da D’Amato Gabriele, Minco Antonio, Salsano Lucia, Sorrentino Andrea, Sorrentino Felice e Trotta Antonio, sarà di far crescere numericamente ed in formazione il Gruppo Comunale, organizzare esercitazioni in sinergia con gli altri Gruppi comunali afferenti al Coordinamento BBC Salerno così da testare la capacità operativa ed organizzare campagne di sensibilizzazione rivolte agli alunni delle nostre scuole sui temi della Protezione Civile”.
In occasione del 44esimo anniversario del tragico terremoto del 1980 che colpì l’Irpinia e anche la nostra città, la Protezione Civile metelliana, in collaborazione con l’assessotato all’Istruzione, ha invitato le scuole cavesi a organizzare, in presenza dei volontari del gruppo, delle prove di evacuazione per essere pronti in caso di terremoto. Già venerdì 15 novembre si effettueranno le prime prove presso l’Istituto “Carducci-Trezza” di San Lorenzo.