scritto da Carolina Milite - 17 Gennaio 2023 20:55

Cava de’ Tirreni, frana a via Pasquale Di Domenico a Sant’Anna. Bloccata la circolazione

In particolare a via Pasquale Di Domenico, la strada provinciale che mette in comunicazione le frazioni di Santa Lucia e Sant'Anna, la

Il maltempo non ha risparmiato il territorio di Cava de’ Tirreni. Copiose piogge e venti impetuosi stanno sferzando la cittadina metelliana dalle prime ore di stamane provocando diversi danni. Nella maggior parte dei casi si è trattato di frane e smottamenti  che hanno reso difficile l’agibilità di più strade.
In particolare a via Pasquale Di Domenico, la strada provinciale che mette in comunicazione le frazioni di Santa Lucia e Sant’Anna, la situazione è seria. Sono state segnalate nel corso del pomeriggio numerose piccole frane chesi sono riversate sulla carreggiata, fino a che uno smottamento del terreno di ingenti dimensioni è caracollato sulla superficie stradale, investendola in pieno e impedendone l’attraversamento.
Sul posto sono accorse le pattuglie della polizia municipale e della protezione civile, coadiuvata da Francesco Loffredo il quale ci ha riferito che la strada è interdetta al traffico e la situazione è in continua evoluzione. Le auto della protezione civile a breve cominceranno a girare per le strade per avvisare la popolazione di restare in casa.
E’ scattato lo stato di allarme per superamento della soglia pluviometrica. È necessario evitare di spostarsi, o farlo solo in caso di assoluta necessità.
In caso di bisogno, portarsi ai piani alti delle abitazioni segnalando le possibili criticità.
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.