Un fine settimana ricco di attività quello che si appresta a vivere il Centro Sportivo Italiano Comitato Territoriale di Cava de’ Tirreni.
Oggi sabato, nell’accogliente salone del Convento dei Frati Francescani si sta svolgendo l’Assemblea Annuale delle Società Sportive con la presentazione del Piano di rilancio – Protocolli attuativi e la Programmazione della Stagione 2021/22.
Alle 10,00 dopo i saluti istituzionali il presidente Giovanni Scarlino presenterà il piano di rilancio, alle ore 11,00 ci sarà la programmazione della stagione sportiva 2021/22 da parte del Responsabile delle Attività Sportive Pasquale Trezza per chiudere la parte Assembleare con l’intervento di Alessio Franchina Coordinatore Nazione dell’Area Comunicazione che relazionerà sui protocolli attuativi e nuovi strumenti per le società.
Alle 12,30 l’Assemblea si chiuderà con la Consegna dei Discoboli D’Oro premio nazionale:
Giuseppe Senatore, per tutti PINO recentemente scomparso ed elemento portante del CSI TT CAVA .
Discobolo al merito ad Alfonso Civetta uno dei pionieri del CSI che unitamente a Gerardo Canora hanno fatto la storia del Comitato e sempre al merito Ciro Stanzione operatore infaticabile ed eclettico, responsabile del Centro Zona Nocera- Sarno nonché fiduciario Coni per il Comune di Nocera Inferiore.
Il tutto si concluderà con il pranzo per tutti i presidenti ed operatori del Comitato.
Domani, domenica alle ore 10,00 ci si ritrova tutti nel chiostro del Convento di San Francesco per l’Open Day con l’allestimento di un vero e proprio Villaggio dello Sport con tutte le discipline sportive che il CSI intende mettere in campo per la prossima stagione: Pallacanestro, pallavolo, Danza Sportiva, Ginnastica Ritmica ed artistica, Tennis Tavolo, Calcio naturalmente e non per ultimo la scuola di Atletica che sta riscuotendo un enorme successo, il tutto con la speranza di trovare un giusto accordo per l’utilizzo delle strutture.
Grande soddisfazione per queste due manifestazioni che vanno ad arricchire il folto programma delle attività, precisa il presidente Giovanni Scarlino, ricordano per altro che è partita anche l’attività formativa con corsi per Arbitri di Calcio, Pallavolo e un corso per 1 Livello per allenatori della stessa disciplina.
Per le società e tutti gli interessati il giorno 3 si svolgerà il corso LSD per l’utilizzo dei defibrillatori, altro momento qualificante per il nostro CSI.