Cava de’ Tirreni, emergenza furti in città: Siamo Cavesi chiede più controlli
Emergenza furti a Cava de' Tirreni: richiesta l'urgenza convocazione della Commissione Sicurezza dal gruppo civico Siamo Cavesi
Richiesta da Siamo Cavesi la convocazione con urgenza della commissione Mobilità e Sicurezza
“L’emergenza furti in città si aggrava sempre di più soprattutto in frazioni quali Santa Lucia, Sant’Anna, Petrellosa, San Giuseppe al Pennino e San Martino. L’amministrazione può e deve intervenire, facendo scendere in campo più uomini della polizia locale e coadiuvando in maniera più mirata le Forze dell’Ordine presenti in città”.
A chiederlo sono i consiglieri comunali di Siamo Cavesi Vincenzo Passa, Marcello Murolo e Raffaele Giordano e il coordinatore dello stesso movimento Vincenzo Lamberti, i quali sottolineano che da qualche settimana i furti avvengono a tutte le ore e soprattutto il pomeriggio e aggiungono: “Questo suggerirebbe un cambio di azione rispetto al passato e all’immaginario comune di furti notturni”.
Gli esponenti di Siamo Cavesi, tra le iniziative da mettere in campo, chiedono la convocazione della commissione Mobilità e Sicurezza per analizzare la situazione e identificare le azioni da compiere e anche di relazionare al Prefetto per la messa in campo di un maggior numero di uomini.
Tali iniziative, terminano i componenti del gruppo civico, si rendono tanto più urgenti perché proprio nel periodo delle festività natalizie sale il numero di furti.