scritto da Carolina Milite - 19 Dicembre 2023 18:44

Cava de’ Tirreni, emergenza furti in città: Siamo Cavesi chiede più controlli

Emergenza furti a Cava de' Tirreni: richiesta l'urgenza convocazione della Commissione Sicurezza dal gruppo civico Siamo Cavesi

Richiesta da Siamo Cavesi la convocazione con urgenza della commissione Mobilità e Sicurezza 

 

“L’emergenza furti in città si aggrava sempre di più soprattutto in frazioni quali Santa Lucia, Sant’Anna, Petrellosa, San Giuseppe al Pennino e San Martino. L’amministrazione può e deve intervenire, facendo scendere in campo più uomini della polizia locale e coadiuvando in maniera più mirata le Forze dell’Ordine presenti in città”.

A chiederlo sono i consiglieri comunali di Siamo Cavesi Vincenzo Passa, Marcello Murolo e Raffaele Giordano e il coordinatore dello stesso movimento Vincenzo Lamberti, i quali sottolineano che da qualche settimana i furti avvengono a tutte le ore e soprattutto il pomeriggio e aggiungono: “Questo suggerirebbe un cambio di azione rispetto al passato e all’immaginario comune di furti notturni”.

Gli esponenti di Siamo Cavesi, tra le iniziative da mettere in campo, chiedono la convocazione della commissione Mobilità e Sicurezza per analizzare la situazione e identificare le azioni da compiere e anche di relazionare al Prefetto per la messa in campo di un maggior numero di uomini.

Tali iniziative, terminano i componenti del gruppo civico, si rendono tanto più urgenti perché proprio nel periodo delle festività natalizie sale il numero di furti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.