Cava de’ Tirreni, due valide iniziative del CSI nel fine settimana: Corsa Campestre e Pianesi in maschera con uno straordinario successo
Circa 600 partecipanti tra mascherine ed accompagnatori hanno dato vita ad un pomeriggio di festa con balli, canti e la partecipazione della Scuola di Ginnastica Athena e del mago Narrì
Circa cento partecipanti hanno dato vita alla 1^ Prova di Corsa Campestre Regionale svoltasi nell’incantevole location dell’Azienda Agricola Grimaldi di Roccapiemonte con atleti provenienti dall’intera regione.
Per la parte tecnica la vittoria della gara riservata alla categoria Amatori -Veterani sulla distanza dei 10 Km è andata a Giovanni Desiderio della Società Manuel Collavieri Team, seguito D’Arco Prisco dell’Isaura Valle dell’Irno, terzo Antonino Tamarino della Sorrento Runners. La gara femminile è stata vinta dalla pluricampionessa Erica Sorrentino dell’ASD AMK TEAM.
Affermazione in ben cinque categorie per gli atleti/e della Società Atletica Pietro Mennea di Cava de’ Tirreni con Milito Aurora nella categoria Cadette, Accarino Alfonso nella categoria Ragazzi, Lamberti Camilla nella categoria Esordienti F., Polichetti Pierpaolo nella categoria Esordienti Maschile, Vitale Alessandro nella categoria Cuccioli Maschile.
Alla premiazione finale presente tra l’altro il responsabile della struttura e il Sindaco di Roccapiemonte dottor Pagano.
Domenica pomeriggio nell’atrio della Scuola dei Pianesi si è svolta la tanto attesa manifestazione carnevalesca Pianesi in Maschera.
Circa 600 partecipanti tra mascherine ed accompagnatori hanno dato vita ad un pomeriggio di vera festa, con balli canti con la partecipazione della Scuola di Ginnastica Athena e del mago Narrì. Per la parte relativa all’animazione e ai balli significativa come sempre l’apporto degli operatori del CSI Cava in primis Angela e Francesco.
Un plauso agli organizzatori ovvero i ragazzi dell’Associazione San Gaetano ai Pianesi guidati dal presidente Giovanni Senatore.
Durante la serata ci sono state anche alcune premiazioni per festeggiare i 40 anni dell’associazione ed in particolare si è voluto ricordare con una targa ricordo consegnata ai familiari a chi è stato il propulsore ed ideatore dell’intera manifestazione ovvero il compianto ed indimenticabile Carmine Medolla.