Cava de’ Tirreni, doppio tentativo di furto nella notte in un bar e in un emporio
I ladri era cinque, come è stato appurato dalle testimonianze di due residenti della zona che si sono destati nel cuore della notte
Doppia denuncia per tentavi di furto nella nottata appena trascorsa. I fatti si sono svolti in due esercizi pubblici di Cava de’ Tirreni, un bar della frazione di Passiano ed un emporio in via XXV Luglio.
Intorno alle 4 di mattina è squillato il telefono del titolare del bar della popolosa frazione: era la vigilanza che segnalava che era scattato l’allarme nel locale e dalle telecamere non si riusciva vedere se fosse successo qualcosa. Il proprietario del bar si è precipitato a vedere cosa fosse accaduto, mentre, nel contempo, giungeva sul posto anche la vigilanza che aveva già allerto gli agenti della Polizia di Stato.
“Arrivati al bar abbiamo trovato la saracinesca tagliata e la porta aperta – racconta il titolare – Entrando con i poliziotti, fortunatamente, abbiamo appurato che non non sono riusciti a rubare nulla poiché l’allarme li ha messi in fuga. Hanno cercato di rubare il cambiamonete e hanno messo a soqquadro nel locale”.
I ladri era cinque, come è stato appurato dalle testimonianze di due residenti della zona che si sono destati nel cuore della notte perché hanno udito il rumore di un flex che tagliava le lamiere della saracinesca. I delinquenti viaggiavano a bordo di un’Alfa Romeo nera. Ciò è stato verificato attraverso la visione di alcuni video ripresi con i telefoni dai solerti residenti che hanno raccontato il tutto alla Polizia.
Nella stessa notte vi è stato un altro tentativo di furto in un noto emporio ubicato in via XXV Luglio, all’altezza dell’incrocio con via dei Fabbri, ovvero il ponte di Pregiato. I malviventi hanno forzato l’ingresso e sono penetrati rompendo i le vetrine del negozio. Anche qui sono in corso gli accertamenti delle Forze dell’Ordine.