Cava de’ Tirreni, domenica prossima 2 ottobre la 60ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo”
Cava de’ Tirreni, domenica prossima 2 ottobre la 60ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo”
Prestigioso traguardo per la “Podistica Internazionale San Lorenzo”, che domenica 2 ottobre a Cava de’ Tirreni celebrerà la sua 60ª edizione.
Ai nastri di partenza centinaia di atleti provenienti da sei Paesi. Ale ore 17.00 il via alla Gara Assoluti Maschile e Femminile.
Favoriti della vigilia il burundiano Celestin Ndikumana e la keniana Nancy Kerubo Kerage.In gara pure Allievi, Cadetti e dopo due anni di stop gli studenti delle Scuole Medie. “Voce” della kermesse la nota speaker Martina Amodio. Durante la cerimonia di premiazione sarà consegnato il Premio allo “Sportivo cavese dell’anno”, quest’anno assegnato al Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni.
Interverrà anche Vittorio Bosio, Presidente nazionale del CSI
Lo storico traguardo dei 60 anni, la presenza di atleti di rilievo internazionale, la ripresa della gara dedicata agli studenti, l’intervento del Presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, la premiazione dello “Sportivo cavese dell’anno”, la prima volta di una “voce” femminile: ritorna la “Podistica Internazionale San Lorenzo” – Trofeo Armando Di Mauro, la cui 60ª edizione è in programma domenica 2 ottobre 2022 a Cava de’ Tirreni (SA) con partenza ed arrivo nella frazione San Lorenzo.
Tutti i dettagli dell’evento sono stati rivelati nel corso della conferenza stampa di presentazione, svoltasi ieri mercoledì 28 settembre al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, nel corso della quale sono stati ricordati – con una breve, ma sentita cerimonia – il Cav. Giuseppe Raimondi, Socio Onorario del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, e Pasquale Sorrentino, storico fotografo della “Podistica Internazionale San Lorenzo”.