Cava de’ Tirreni, domani inaugurazione della mostra fotografica “Aspettando…50”
Era il 1975 quando Anna Maria Morgera, autrice e regista teatrale, fondò la Compagnia Teatrale "I Cavoti" insieme al marito Raffaele Armenante
Sarà inaugurata domani, alle ore 18 presso la Sala espositiva del Complesso di San Giovanni, la mostra fotografica “Aspettando…50”.
Il vernissage è a cura e da un’idea di Anna Maria Morgera, nota operatrice teatrale metelliana, mentre la direzione artistica è stata affidata a Geltrude Barba e Carla Russo. Collabora all’allestimento Fortunato Palumbo. Sarà possibile anche ammirare le maschere di pregevole manifattura artigianale di Giuliana Armenante, mastro bambolaio, figlia della signora Morgera e del defunto consorte Raffaele Armenante.
Era il 1975 quando l’autrice e regista, fondò la Compagnia Teatrale “I Cavoti” insieme al marito. Mezzo secolo di teatro, canto popolare, ricerca e tradizioni. Tante rappresentazioni e collaborazioni artistiche che hanno lasciato il segno nella storia culturale di Cava de’ Tirreni e che oggi vengono ricordate nell’ambito di questa mostra.
“Che cosa è teatro? Qualcuno diceva che la vita è l’arte dell’incontro – aggiunge la figlia, Giuliana, che ha ereditatol’estro artistico dei genitori – Pedro Calderon de la Barca diceva che la vita è un sogno. Il teatro è tutte e due le cose. Sono le tavole dove incontro di realtà e sogno si fondono.L’immagine e i suoni rievocano ogni immaginario. Da domenica venite a vedere questa mostra. Sarà aperta, gratuitamente, fino all’8 maggio”.