scritto da Carolina Milite - 01 Marzo 2023 07:42

Cava de’ Tirreni, disco orario a via Troisi. I residenti furenti: “E’ un sopruso”

Noi che abitiamo lungo la via dovremmo essere esentati dal disco orario. A quanto pare, invece, in Comune pensano che non ne abbiamo diritto

“Dopo due anni di calvario, gli amministratori cavesi hanno messo la ciliegina sulla torta a via Troisi”.

Con queste secche e lapidarie parole i residenti di via Troisi commentano l’istituzione del parcheggio a disco orario nella strada che collega via Carlo Santoro con la cosiddetta discesa dei Cappuccini e che dopo due anni di cantiere, finalmente è stata riaperta alla circolazione.

“Noi che abitiamo lungo la via dovremmo essere esentati dal disco orario. A quanto pare, invece, in Comune pensano che non ne abbiamo diritto”.

Questa soluzione, nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, presumibilmente dovrebbe garantire la rotazione delle auto in prossimità delle scuola e impedire che le auto vengano parcheggiate dalla mattina alla sera. In realtà quei 17 posti a disco orario non piacciano proprio ai residenti che vedono in questa decisione l’incapacità di tenere in considerazione le esigenze degli abitanti della zona e di trovare un equilibrio tra diverse priorità.

“Di fatto – lamentano – ci tolgono la disponibilità dei parcheggi più vicini alle nostre abitazioni, rimangono solo quelli più lontani, dove si trova posto in altre strade. Questi nostri amministratori se ne fregano dei disagi dei residenti”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.