scritto da Carolina Milite - 07 Luglio 2023 11:33

Cava de’ Tirreni, dal 1° agosto partono i lavori a piazza San Francesco: addio parcheggio

La sosta delle auto sarà consentita fino al 31 luglio, dopo di che l'area verrà cantierata fino al 31 luglio 2024

E al fine ci fu la data. I lavori di riqualificazione di piazza San Francesco e di costruzione dei relativi parcheggi interrati partiranno il 1° agosto.

Lo ha reso noto la Metellia Servizi, società partecipata del Comune  al 100%, mediante apposita nota sul sito internet www.metelliaservizi.it

La sosta delle auto sarà consentita fino al 31 luglio prossimo, dopo di che l’area verrà cantierata, a quanto pare, dai 2 ai 4 anni necessari per il completamento dei lavori.

Una bella grana per residenti, commercianti, ristoratori e persone che frequentano Cava ogni giorno per svariati motivi. Andranno persi 94 posti di parcheggio che si vanno ad  aggiungere agli oltre cento soppressi sul Trincerone ferroviario dove sono in corso i lavori di realizzazione del Parco Urbano.

La decisione di far partire i lavori in concomitanza con quelli già in corso ha suscitato non poche polemiche e contestazione da parte dei commercianti, della Confesercenti e di gruppi politici. Pasquale Senatore di Forza Italia ha sollevato più volte la questura in Consiglio comunale e organizzato riunioni con gli esercenti della zona. Fratelli d’Italia e l’associazione Cava 4.0 hanno compulsato l’amministrazione comunale con la presentazione di una serie di proposte atte a recuperare posti auto in zone della città adiacenti a quelle cantierate. Ad oggi, però, nulla si è deciso da parte della maggioranza, se non di dare inizio ai lavori.

L’augurio è che i lavori davvero durino nei tempi previsti e sufficientemente ragionevole. Sarebbe un buon risultato già quello.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.