Cava de’ Tirreni, continuano le proteste dei residenti per via Rosario Senatore al buio
I nuovi lampioni installati circa un mese fa nella centrale via Rosario Senatore fanno ancora parlare per la loro scarsa illuminazione
Non si placa il malumore, né le proteste dei residenti di via Rosario Senatore e zone limitrofe per l’installazione dei nuovi lampioni a led che lasciano nell’oscurità ampie zone della strada
I nuovi lampioni installati circa un mese fa nella centrale via Rosario Senatore fanno ancora parlare per la loro scarsa illuminazione e il posizionamento che ha causato il crearsi, al calar della sera, di punti oscuri a discapito dell’incolumità e della sicurezza di chi percorre la strada a piedi.
Abbiamo scritto della criticità denunciata dai cittadini già settimane addietro, ma numerosi lettori si sono nuovamente rivolte a noi chiedendoci di dare voce al loro disagio. Abbiamo parlato con donne, anziani e ragazze che hanno ammesso di aver paura di camminare a piedi per via Senatore già dalle 17, ovvero dal crepuscolo in quanto la zona piomba nel buio mettendo a rischio l’incolumità e la sicurezza degli utenti.
Possibile mai, chiedono i cavesi, che dobbiamo pagare noi le incompetenze di un lavoro mal eseguito? Quanto ancora dovremo attendere affinché il nostro diritto ad avere una strada cittadina adeguatamente illuminata e quindi alla sicurezza ci venga ridato? Al sindaco, all’assessore preposto e a quanti hanno avallato questa operazione di restyling, aggiungono i nostri lettori, chiediamo di venir a fare una passeggiata a via Rosario Senatore dopo il crepuscolo.