Cava de’ Tirreni, continua senza sosta l’opera del Convento di San Francesco a sostegno dei poveri e dei disagiati
Il numero dei pasti distribuiti alla mensa francescana nell’anno 2023 testimoniano l’efficacia della funzione sociale svolta dai frati
Il Convento San Francesco ha reso noto il numero dei pasti distribuiti ai poveri presso la mensa francescana nell’anno 2023.
I dati indicati, 8.405 pasti, senza contare i pasti di asporto per la cena, e 2.256 pacchi alimentari, senza contare gli aiuti elargiti con altri pacchi in altri giorni diversi, sono significativi dell’attività meritoria che la struttura religiosa promuove ormai da svariati anni mettendo a disposizione i locali del Convento.
La Direzione del Convento, sempre sensibile ad offrire un aiuto ai più bisognosi, ha ringraziato i volontari della mensa, i vari gruppi che hanno aiutato nella distribuzione dei pasti, ma soprattutto i tanti benefattori che non hanno fatto mancare il loro contributo.
I frati, con questa iniziativa ma anche con le tante altre che continuamente promuovono, intendono diffondere in tutte le persone di buona volontà i valori della solidarietà e della carità nel rispetto del messaggio di cui si è fatto interprete durante la sua esistenza il poverello di Assisi.